Il cambio EURTRY ha chiuso la seduta del 2 novembre a 6,1851 in ribasso dell’1,78%. Continua, quindi, il ribasso dell’Euro nei confronti della Lira Turca. Un paio di settimane fa (EURTRY: riscossa dell’Euro verso la Lira Turca?, leggi articolo) spiegavamo tutte le ragioni politiche che avrebbero favorito il rafforzamento della Lira Turca nei confronti dell’Euro. Facciamo adesso il punto sullo stato del cambio e sulle sue prospettive.
Settimana scorsa scrivevamo (Cambio Euro Lira Turca punta ancora al ribasso, leggi articolo)
Tutta la settimana si è svolta in prossimità del supporto in area 6,4 che ha tenuto per tutta la settimana salvo cedere nell’ultima seduta del 26 ottobre. A questo punto, a meno di pronti recuperi di area 6,4, le quotazioni sono dirette verso il II° obiettivo di prezzo in area 4,79.
Qualora le quotazioni dovessero recuperare il supporto appena rotto, potremmo assistere a un rimbalzo almeno fino in area 7.
La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni scendere con regolarità salvo durante le sedute di mercoledì e giovedì quando l’Euro ha cercato di recuperare l’importantissimo livello in area 6,4 senza però riuscire nell’impresa. Il crollo cui abbiamo assistito durante la seduta di venerdì, quindi, va inquadrato in questo contesto.
Rimane, quindi, sempre valido lo scenario che vede le quotazioni dirette verso il II° obiettivo naturale in area 4,79.