Cambio Euro Lira Turca ha chiuso la seduta del 26 ottobre in ribasso dello 0.56% a quota 6,3769.
Settimana scorsa (EURTRY: riscossa dell’Euro verso la Lira Turca?, leggi articolo) spiegavamo tutte le ragioni politiche che avrebbero favorito il rafforzamento della Lira Turca nei confronti dell’Euro e scrivevamo
Ed è proprio quello che è capitato (ndr Le ultime due sedute della settimana hanno ripristinato la tendenza ribassista con le quotazioni che sono sempre più dirette verso il I° obiettivo di prezzo in area 6,4.)
Al raggiungimento di area 6,4€ la discesa dell’Euro si è bloccata e il cambio ha dato qualche segnale rialzista.
Le prossime sedute, quindi, saranno decisive per capire cosa succederà al cambio. La tenuta del supporto in area 6,4 farebbe ripartire le quotazioni almeno fino in area 7.
Al ribasso le quotazioni si dirigerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area 4,79.
Tutta la settimana si è svolta in prossimità del supporto in area 6,4 che ha tenuto per tutta la settimana salvo cedere nell’ultima seduta del 26 ottobre. A questo punto, a meno di pronti recuperi di area 6,4, le quotazioni sono dirette verso il II° obiettivo di prezzo in area 4,79.
Qualora le quotazioni dovessero recuperare il supporto appena rotto, potremmo assistere a un rimbalzo almeno fino in area 7.

Cambio Euro Lira Turca: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero