Cambiare l’account Microsoft senza l’aiuto di nessuno

account

Di solito quando dobbiamo cambiare i dati sul computer abbiamo sempre un amico o un tecnico a cui rivolgersi per aiutarci. La questione si fa difficile quando diventa necessario fare delle modifiche. Siamo soli e in quel momento le persone che solitamente ci aiutano, sono occupate. La modifica da fare è urgente. Non resta che rimboccarsi le maniche e cambiare l’account Microsoft senza l’aiuto di nessuno.

Come fare?

Se si vogliono modificare informazioni personali associate al proprio account Microsoft, ad esempio cambiare il numero di telefono, o se è stato installato un programma di prova e ora lo si vuole sostituire con un altro, più specifico per le proprie esigenze, proviamo a vedere cosa fare.

Immaginiamo che i dati da modificare siano ad esempio il numero di cellulare o quello della carta di credito. O magari l’indirizzo di posta elettronica, o ancora il proprio indirizzo di residenza. Questi sono i semplici passaggi da compiere. In Windows, aprire il pannello delle impostazioni. All’interno della sezione troveremo scritto “account”.

Cambiare l’account Microsoft senza l’aiuto di nessuno

Sono semplici passaggi da fare con attenzione. Si consiglia di scrivere i passaggi su un foglio vicino al computer. Questo aiuta a non fare errori.

Bisogna andare sul sito di Microsoft e cliccare sul pulsante “accedi”. In questo modo si entra nel profilo personale. Ancora click sulla foto che si vede in alto a destra, e selezionare la voce “visualizza account” dal menù che si aprirà.

Secondo passaggio necessario per cambiare le informazioni private associate all’account Microsoft è fare click sulla scheda e modificare tutti i dati. O solo quelli che è necessario cambiare. Come ad esempio l’email, il telefono, nome e cognome ecc.

Per modificare le informazioni associate all’account Microsoft, fare click sulla scheda “le tue info” che si trovano in alto a destra della pagina. Andare avanti ad apportare i cambiamenti delle informazioni. Una volta effettuate tutte le modifiche, basterà cliccare “salva” e avremo raggiunto lo scopo. Ora abbiamo cambiato l’account  Microsoft sul nostro computer senza l’aiuto di nessuno.

Consigliati per te