Brent Crude Oil: ultima chiamata per i tori?

ProiezionidiBorsa
AUTORE DIABOLIK

Dai massimi annuali il Brent Crude Oil ha perso circa il 20%, ma la discesa sembra non volersi arrestare.

All’orizzonte si intravede una sola possibilità che possa arrestare, o almeno rallentare la caduta. Stiamo parlando del II° obiettivo naturale in area 93.7. Da quel punto potrebbe partire un rimbalzo almeno fino in area 98

Come si vede dal grafico seguente il II° obiettivo naturale è stato raggiunto, ma per il momento non ha retto alla furia degli orsi. Qualora non dovessimo assistere ad un pronto recupero allora il successivo obiettivo sarebbe in area 81.5 dove si trova il III° obiettivo naturale.

BrentW

Per capire cosa potrebbe succedere nel prossimo futuro andiamo ad analizzare il time frame mensile. Vediamo che è in corso una proiezione ribassista con I° obiettivo naturale in area 80.5.

Brent Crude Oil Full1114 Future

CONCLUSIONE

Combinando le analisi dei due time frames si evince che esiste una probabilità elevatissima che nel medio/lungo periodo il Brent Crude Oil scenda fino in area 80.5-81.5.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector