Dopo un 2019 chiuso positivamente e con le prime due settimane dell’anno estremamente positive, BlackRock (NYSE:BLK) è diventato un titolo con azioni promettenti nel lungo termine.
Considerato il fondo di investimento più grande al mondo, con una gestione di oltre 7.000 mld di $, il core business è la gestione degli investimenti di proprietà pubblica e privata.
La società è talmente popolare ed importante che diverse istituzioni, come la Federal Reserve e la BCE e fondi sovrani chiedono consigli a BlackRock.
Perché il titolo può entrare di diritto nel paniere delle azioni promettenti nel lungo termine? La risposta è semplice, dal 2017 ad oggi il titolo ha registrato una crescita del 40%.
Valutazione del colosso di investimenti
La società dal punto di vista valutativo offre molti spunti positivi.
Il fair value mostra una sottovalutazione del 33,7% rispetto al prezzo attuale e 523,11$ con un prezzo obiettivo a 699,40$.
A supporto del fair value viene incontro il metodo dei multipli mediante il P/E. Infatti, il P/E ratio indica un valore 1.8 volte superiore rispetto al settore: 20x vs 36,4x.
Dal punto di vista finanziario, i debiti della società sono coperti ampiamente dagli asset della società (gli asset sono maggiori di 4.8 volte i debiti). È indice di un’ottima struttura finanziaria.
Ottimi dividendi per chi volesse investire in BlackRock ed è alla ricerca di un titolo con attimi dividendi.
Infatti, il dividend yeld societario si attesta al 2,5% contro l’1,8% del settore.
È previsto un aumento dei dividendi nei prossimi anni attestandosi al 2,8%.
Raccomandazione degli analisti
Il consensus medio degli analisti vira decisamente sul Buy (14 su 17 analisti), con un apprezzamento stimato del 18,5% per i prossimi mesi.
Consigli operativi
Il titolo ha chiuso la seduta di ieri 13 gennaio a 523,11$, in rialzo del 2,13%.
In base a quanto scritto precedentemente, comprare a mercato all’apertura di Wall Street con stop loss a 497$ e con un solo obiettivo per fine anno: 620$.