Basta fare comodamente a casa questo semplice esercizio per bruciare tantissime calorie e dimagrire più velocemente ed essere pronti alla prova costume

fitness

Ormai si può fare il countdown per l’inizio della tanta attesa estate. Siamo sicuri di essere pronti per la prova costume?

Basta una corretta e sana alimentazione e attività fisica per smaltire i chili di troppo. Una corsetta o una bella passeggiata a passo svelto per 1 ora al giorno già fa tanto. Ma vediamo qualche esercizio sportivo che ci aiuterà ad accelerare il metabolismo e bruciare calorie in più.

Basta fare comodamente a casa questo semplice esercizio per bruciare tantissime calorie e dimagrire più velocemente ed essere pronti alla prova costume

Non c’è bisogno di spendere soldi per pesi e per la palestra. Quello che dobbiamo fare è stare comodamente a casa nostra in una stanza ampia che consenta un libero movimento.

L’esercizio da fare che consigliamo rientra nella categoria chiamata “cardio-fitness”. Si tratta di una serie di esercizi aerobici in sequenza utili per accelerare il battito cardiaco e bruciare più grassi e calorie. Facendo gli esercizi cardio si possono bruciare fino a 400 calorie in soli 30 minuti. Basta navigare su Internet e vedere i video dei coach che fanno appositamente al caso nostro.

Solitamente gli esercizi aerobici adatti iniziano con un piccolo riscaldamento per stendere bene i tendini di ogni parte del corpo. Questo serve per evitare degli strappi muscolari e i movimenti bruschi. Dopo aver riscaldato il corpo, iniziamo con gli esercizi.

L’esercizio

1) Con le mani sui fianchi spostiamoci con i piedi prima a sinistra e poi a destra, facendo in tutto 35 passi. Poi aggiungiamo le braccia, muovendole come muoviamo i piedi, facendo in tutto 30 passi.

2) Sempre con lo stesso movimento di piedi, posizioniamo le braccia come se stessimo alzando dei pesi e muoviamole su e giù, per 30 passi.

3) Il movimento dei piedi non cambia ma cambia invece quello delle braccia. Muoviamole aprendo e chiudendole verso il basso. Facciamo attenzione a incrociarle quando sono in basso. Anche qui 30 passi.

4) Mani sui fianchi, abbassiamo leggermente la schiena, ginocchia leggermente piegate e stesso movimento di piedi. Eseguiamo per 30 passi. Aggiungiamo le braccia, come se ci stessimo stiracchiando per 30 passi.

5) Allo stesso modo di come muoviamo i piedi a destra e sinistra, faremo con la braccia con andamento circolatorio, come se stessimo ballando. Per 30 passi.

Proseguiamo così per mezz’ora alternando gli esercizi. Basta fare comodamente a casa questo semplice esercizio per bruciare tantissime calorie e dimagrire più velocemente ed essere pronti alla prova costume.

Approfondimento

Il segreto per avere la pancia piatta è questo esercizio da fare a casa senza nessun tipo di sforzo e senza spendere un euro.