Basta con le classiche décolleté perché sono queste le imperdibili scarpe glamour che spopolano

scarpe

Per molte donne è quasi istintivo seguire le mode del momento e le aspettative su cosa indossare nei mesi successivi sono alle stelle. Nonostante spesso le tendenze ritornino, come queste favolose scarpe chic anni ’20 da indossare in ogni occasione, la voglia è quella di rivoluzionare il guardaroba. Anche se esistono accessori da tenere assolutamente sempre nell’armadio, perché mai fuori moda, come gli imperdibili stivaletti neri dal look strepitoso.

L’inverno 2022 è pieno di colpi di scena, le passerelle hanno abbondantemente rivelato che sicuramente gli stivali saranno un must di sicuro successo. Saranno larghi, aderenti, alti, bassi, in pelle, scamosciati, eleganti, originali, ricercati o più semplici. Ma chi è abituato a indossare la classica scarpa con il tacco, con la tipica scollatura sul collo del piede, quest’anno dovrà ricredersi.

Basta con le classiche décolleté perché sono queste le imperdibili scarpe glamour che spopolano

Si sa che le tradizionali décolleté non passeranno mai di moda, che siano a punta, tonda, quadrata, con il tacco sottile, alto o basso. Rappresenta un modello che dona all’outfit particolare eleganza e raffinatezza, ma è anche bello osare ogni tanto, pur ottenendo lo stesso risultato.

La tendenza, di quest’autunno e inverno, è la scarpa scollata ma con le punte rinforzate con borchie, dettagli metallici, dorati o bronzo, che fanno brillare i piedi. Lo stile è un po’ rock, se abbinate a determinati abiti e giacche, ma può risaltare un carattere deciso ed energico.

Troviamo le nuove décolleté con tacco a spillo alto e più basso, ma anche più grosso per chi cerca la comodità. Si abbinano con abiti formali ed eleganti, ma anche con outfit più semplici, da aperitivo.

Queste, però, non sono le uniche tendenze, perché rivedremo anche i mocassini stilizzati con o senza plateau, con tacco grosso e spesso vertiginoso. Impreziosite con fibbie e fiocchi stravaganti, eccentrici o chic e ricercati.

Tutte le sfumature del verde e dell’azzurro

Siamo abituati a scegliere colori rassicuranti, facili da abbinare ai diversi capi, ma a volte dobbiamo oltrepassare quel limite e scegliere toni decisamente più originali. Infatti, vedremo in molte vetrine spiccare il colore verde, che sia acceso, prato, militare, smeraldo. Non solo camice, cappotti, maglioni, gonne e pantaloni, ma scarpe dalle nuance che ricordano la natura.

Anche l’azzurro sarà un colore cool, dall’accessorio alle scarpe, nel nostro guardaroba non potrà mancare questo tono allegro che rievoca un cielo sereno. Anche se sembra difficile abbinarle, apriamo il nostro orizzonte e sapremo indossarle sicuramente con stile.

Dunque, basta con le classiche décolleté, perché sono queste le imperdibili scarpe glamour che spopolano, per usare uno stile del tutto originale e rompere gli schemi.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, bisogna sempre valutare le proprie curve o eventuali fianchi larghi, per indossare l’abbigliamento giusto che slancia fisico e gambe.