Quante volte, presi dalla foga di acquistare un articolo su Amazon a prezzi scontati, finiamo per ricevere qualcosa di completamente inaspettato o sgradito? Ad esempio, un capo della taglia sbagliata o un prodotto dal colore sbiadito o diverso da quello aspettatoci. Se siamo in una di queste spiacevoli situazioni e non sappiamo cosa farcene dei prodotti comprati, questo articolo potrebbe fare al caso nostro. Basta ansia da acquisto sbagliato, restituire un prodotto ad Amazon è più semplice di quanto si pensi, specie se l’acquisto è stato effettuato di recente.
Richiedere il reso di un prodotto acquistato da Amazon è davvero semplice. Una manciata di clic e preferenze qua e là e siamo subito pronti per disfarci del prodotto non voluto. Il marketplace online offre una pagina dedicata contenente tutte le info sui passaggi da compiere e gli eventuali contatti d’assistenza.
Diamo uno sguardo
È possibile restituire un prodotto ad Amazon per 2 motivi: se abbiamo riconsiderato il nostro acquisto o se questo è arrivato con danni o difetti. Secondo la politica di reso Amazon, l’acquirente ha fino a 30 giorni dalla data di consegna per restituire un prodotto. Tuttavia, in occasione delle recenti festività natalizie, tutti i prodotti acquistati tra novembre e dicembre 2021 possono essere restituiti entro il 31 gennaio 2022.
Se i 30 giorni dalla data di consegna del prodotto sono ormai passati, non c’è da temere. I prodotti venduti da Amazon godono di un periodo di garanzia legale di 24 mesi, entro il quale è possibile sostituire o restituire un prodotto.
Basta ansia da acquisto sbagliato, restituire un prodotto ad Amazon è più semplice di quanto si pensi
Pochi passaggi e tutti direttamente dalla propria area utente. Andiamo su I miei ordini, selezioniamo quello corrispondente all’articolo da restituire e clicchiamo su Restituisci o sostituisci articoli. Contrassegniamo il prodotto interessato ed indichiamo il motivo del reso, attraverso una delle opzioni disponibili nel menù apposito.
A questo punto, scegliamo una modalità di elaborazione del reso fra quelle offerte e proseguiamo seguendo i passaggi suggeriti all’interno della pagina. Conclusa la procedura, occupiamoci dell’imballaggio del prodotto e della stampa dell’etichetta di reso, come indicato da Amazon stessa. Attraverso la nostra area utente saremo sempre in grado di controllare l’avanzamento della pratica.
Lettura consigliata
Le idee di viaggio in treno rivolte ai più avventurosi per scoprire l’Europa a prezzi stracciati