Banche Usa nel mirino degli analisti: le preferite da Merrill Lynch

Merrill Lynch

Quando è esplosa la crisi del 2008, le prime accadere sono state le banche e le azioni del settore finanziario in generale. oggi le banche Usa tornano nel mirino degli analisti. Le preferite da Merrill Lynch.

Il motivo del crollo infatti, la causa del crollo globale, era dovuta proprio alla questione dei mutui subprime. In quell’occasione Bank of America comprò Merrill Lynch per evitare che quest’ultima cadesse nell’abisso del fallimento.

Interessanti occasioni d’acquisto per chi investe sul lungo periodo

In questi giorni, invece, le Banche Usa nel mirino degli analisti. Le preferite da Merrill Lynch comprendono alcuni nomi di tutto rispetto. Era il 2008 e il crollo Lehman alzò il velo sulla questione della gestione bancaria. Da allora tante cose sono successe e, soprattutto, tante cose sono state fatte per riuscire a mettere in sicurezza banche, assicurazioni e società di intermediazione. Tanto che oggi, pur dovendo combattere con un futuro incerto dettato dalla diffusione del coronavirus, alcune azioni del settore bancario potrebbero essere interessanti occasioni d’acquisto per chi investe sul lungo periodo.

Banche Usa nel mirino degli analisti: le preferite da Merrill Lynch

Volendo dare uno sguardo ad alcuni titoli, sono le previsioni degli analisti a suggerire i nomi. Tra le Banche Usa nel mirino degli analisti, le preferite da Merrill Lynch vedono al primo posto Citigroup. In questo momento le azioni si trovano ai livelli più bassi dal 2012. Perché comprare azioni Citigroup? Oltre al prezzo particolarmente interessante dei titoli, potrebbe risultare come altro fattore appetibile il dividendo del 4,95%. Attualmente l’obiettivo di prezzo per le azioni Citi è di $ 60. Per chi vuole comprare titoli e azioni del settore bancario anche per il resto del 2020, un secondo nome votato da Merrill Lynch è KeyCorp. Con un rating Buy,  la holding bancaria della KeyBank National Association offre anche un dividendo estremamente interessante del 7,08%.

Titoli bancari Usa da comprare

Ma non è solo Merrill Lynch che ha guardato con interesse ad alcuni titoli bancari. Recentemente da Rbc sono arrivati alcuni report sul settore finanziario. A causa della crisi si è reso inevitabile tagliare le proiezioni sull’utile dei prossimi due anni, ma per chi ha un approccio di lungo periodo, fanno sapere, attualmente ci sono alcuni titoli bancari Usa da comprare. In particolare si sono considerati, nella classifica, i rating di azioni come Jp Morgan Chase. Sebbene il target price sia stato tagliato dai precedenti 120 dollari agli attuali 99 dollari, resta comunque un interessante rialzo dall’attuale quotazione che supera di poco i 94,3 dollari.