Le azioni Ferrari sono un affare da non perdere. In attesa di vedere la scuderia del Cavallino correre sui circuiti del Mondiale, per ora ci limitiamo a vederla gareggiare in Borsa. Il gran premio di Formula 1 di Australia è stato annullato, eppure la Casa di Maranello ha tagliato un bel traguardo alcuni giorni fa. Ferrari è entrata a far parte dell’Etf Han-Gins Global Innovative Technology (MIL:ITEK) La casa di Maranello è stata inserita nel sotto-settore auto del futuro.
La società corre nel campo dell’innovazione tecnologica motoristica
Azioni Ferrari, un affare da non perdere. Perché l’Han-Gins Global Innovative Technology, è un exchange traded fund che replica un indice delle principali aziende che guidano l’innovazione grazie a tecnologie innovative. Ferrari è stata premiata grazie ai suoi progetti avanzati nello sviluppo di auto elettriche. Infatti ha appena lanciato la sua auto da strada più potente che utilizza 3 motori elettrici e ha depositato un brevetto per un veicolo a quattro motori elettrici. L’ingresso in questo prestigioso Etf è un motivo in più per puntare su Ferrari per i prossimi mesi.
Azioni Ferrari, un affare da non perdere
Se una Ferrari che vale 1,6 milioni ve la offrissero a 1,2 con uno sconto di 400mila euro, non sarebbe un affare? A fine febbraio l’azione aveva toccato un massimo oltre i 167 euro poi la crisi della Borsa ha spinto i titoli fino a 117 euro. Venerdì le azioni hanno chiuso a 122 euro, 45 euro meno dei massimi, dopo avere sfiorato nella mattina un rialzo fino a 133 euro. Perché il titolo è stato venduto? Perché quando i mercati scendono i primi titoli che si vendono sono quelli in maggior guadagno e il titolo Ferrari negli ultimi anni è tra quelli che hanno dato maggiori soddisfazioni agli investitori.
Una ragione in più per comprare è l’operazione di buy back che la società sta facendo sulle proprie azioni. E’ molto probabile che a questi prezzi da saldo l’azienda nei prossimi giorni incrementi gli acquisti.
Le ragioni dal punto di vista delle notizie e dei fondamentali sono tante ma dal punto di vista grafico riscontriamo una tendenza ribassista in corso.
Cosa fare? Al momento il trend di breve è ribassista e quindi sono possibili ulteriori discese fino a 108,68. Per operazioni di acquisti di ampio respiro. attendere chiusure settimanali superiori ai 133,90.