Il portale del cinema in streaming, Netflix (NASDAQ:NFLX), è ormai diventato uno dei tanti giganti digitali che sta aumentando in maniera esponenziale i propri incassi. Le azioni Netflix sono quotate in Borsa insieme a quelle di altri grandi colossi della realtà digitale sotto il nome di azioni FAANG. Il nome“FAANG”corrisponde all’acronimo di Facebook, Amazon, Netflix, Apple e Google. Le azioni dei giganti di Internet stanno registrando una crescita esponenziale sul mercato e rappresentano un investimento sicuro per un trader motivato al successo.
Azioni FAANG: i colossi del Media Entarteinment
Queste aziende, quotate in Borsa ormai da tempo, sono diventate delle pietre miliari nella dimensione Internet, ciascuna nel suo relativo settore d’appartenenza. Nello specifico, quando parliamo di FAANG facciamo riferimento ad alcune fra le più importanti aziende del settore tecnologico e Hi-Tech. Facebook domina i social media ed il settore delle comunicazioni digitali. Amazon si conferma leader dei mercati online, dell’e-commerce e delle infrastrutture cloud. Netflix ha compiuto uno sforzo straordinario nell’eccellenza del settore video on-demand e dello streaming. Google, rimane il motore di ricerca primo in assoluto. Apple, in fine,si fa portavoce della rivoluzione dell’home computing e degli smartphone grazie all’indiscusso monopolio degli iPhone.
Prospettive di crescita per la società
Netflix è un’azienda che è cresciuta molto nell’ultimo periodo, grazie ad una particolare attenzione all’innovazione e alla proposta di contenuti di alto livello per i suoi utenti. Netflix nasce come piattaforma online per lo streaming a pagamento di film e serie TV, ma si evolve diventando recentemente anche produttore di serie TV apprezzate dalla critica e veri e propri film per le sale cinematografiche.In qualità di società del settore online entertainment promette risultati importanti per il nuovo anno. Grazie a contenuti diversificati ed originali, oltre a una forte vocazione innovativa, anche nel 2020 le prospettive di crescita sembrano davvero incoraggianti. Alcuni stimano chevi sarà un miglioramento dei ricavi tra il 20 e il 30%.
Perché investire in Netflix?
Tenendo conto dei notevoli incassi registrati e della crescita esponenziale a cui abbiamo assistito, le azioni Netflix potrebbero essere una vera e propria opportunità di investimento redditizio.
Approfondimento
Analisi e Articoli precedenti su Netflix