I mercati non regalano fiducia al momento e quindi meglio rivolgere la propria attenzione altrove. Magari su quelle azioni da comprare per una pensione milionaria. O quasi
Diventare milionari è possibile anche partendo da zero. Ma ci vuole tempo, costanza e preparazione.
Ottimizzare le strategie di investimento
Ad esempio, in questo periodo, molti di noi sono costretti a restare a casa. Invece di oziare nel nulla può essere utile pensare di incentivare i nostri propositi di guadagnare e ottimizzare le strategie di investimento. Magari, con i crolli di borsa che proprio in queste ore stanno verificandosi, guardando a quali azioni da comprare per una pensione milionaria. O quasi. Infatti, come detto, il portafoglio pensione è qualcosa che va costruito nel tempo, con calma e saggezza, pensando sempre al domani e alle nostre specifiche esigenze.
Sul lungo periodo il mercato azionario è sempre rialzista
Per arrivare ad un simile risultato basta semplicemente aggiungere un poco di intuito a tutte le capacità sopra citate (conoscenza delle regole di investimento, costanza e pazienza). Magari ricordando che sul lungo periodo il mercato azionario è sempre stato storicamente rialzista. Un esempio? Tutti noi, stiamo prendendo coscienza, proprio in questi giorni, dell’importanza di Internet e della comunicazione testuale.
Azioni da comprare per una pensione milionaria. O quasi
Per questo motivo tra le azioni da comprare per una pensione milionaria (o quasi) Twilio (NYSE:TWLO) potrebbe essere una scelta interessante per lo meno da monitorare. Twilio è infatti un’azienda che si occupa di gestire in cloud messaggi di testo, chiamate vocali, e-mail, video e altri contenuti per le app mobile. Ma, come detto, il momento per l’acquisto suggerisce ancora prudenza. Attualmente, infatti, il titolo azionario non è propriamente economico.
Investire sul lungo periodo
Ad ogni modo Twilio ha molte frecce al suo arco, soprattutto per chi vuole investire sul lungo periodo. Ad esempio l’espansione delle app mobile, ma anche, se non soprattutto, le sue collaborazioni. Anche perchè annovera tra i suoi clienti nomi come Airbnb , Lyft e Twitter. Da un punto di vista strettamente finanziario, per chi giustamente vuole investire guardando i numeri e i fondamentali, la società vanta entrate in aumento del 75% nel 2019.
Approfondimento
Idee per andare in pensione prima. E meglio