Azioni da comprare per chi è già in pensione

pensione

Queste le azioni da comprare per chi è già in pensione

Ogni portafoglio investimenti nasce da esigenze specifiche che cambiano a seconda dell’investitore. Solitamente gli investitori più giovani preferiscono azioni e asset rischiosi invece, chi è in prossimità della pensione tende a privilegiare le entrate stabili e i rendimenti sicuri.

Fonti certe di reddito per aumentare la pensione

Questo perché, ovviamente, chiunque è in pensione deve riuscire a trovare fonti certe di reddito per aumentare la pensione che arriverà in casa ogni mese. Difficile, infatti, che possa avere altre fonti di reddito oppure che possa lavorare per arrotondare l’assegno.

Come trovare entrate stabili

Col prolungarsi delle aspettative di vita, il periodo della pensione può ragionevolmente arrivare a superare i 20, se non addirittura i 30 anni. Il problema, quindi, è quello di riuscire a capire come trovare entrate stabili per tutto questo periodo. investire in azioni può essere una soluzione di aiuto. Quali sono dunque, le azioni da comprare per chi è già in pensione?

Azioni da comprare per chi è già in pensione

Il settore commerciale e stretto nella morsa di Amazon. Molti hanno decretato la fine del commercio al dettaglio. Ma c’è qualcuno che, paradossalmente, riesce a prosperare proprio grazie all’e-commerce. Chi è in cerca di azioni da comprare per chi è già in pensione può guardare ai fondi immobiliari focalizzati sulle proprietà destinate ai magazzini per la consegna. Un esempio?

Un dividendo in costante aumento

Prologis, fondo d’ investimento immobiliare multinazionale logistico (REIT) che annovera tra i suoi clienti United Parcel Service (NYSE:UPS) e FedEx (NYSE:FDX). Infatti l’aumento degli ordini effettuati online si rende necessaria anche la presenza di magazzini di stoccaggio. Inoltre Prologis (NYSE:PLD) offre anche un dividendo in costante aumento del 2,4%. Un aumento che dura da sei anni e che potrebbe continuare anche nel futuro proprio grazie alla crescita del commercio online.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te