Azioni da comprare oggi

Netflix

Quali sono le azioni da comprare oggi? Dove puntare per realizzare un guadagno certo? Sappiamo tutti che le azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una società e, quando le acquistiamo,   acquistiamo una fetta di quella società. Compiere la scelta giusta per il proprio investimento è un aspetto determinante per il nostro futuro guadagno su quell’investimento. A tal proposito, analizzeremo alcune azioni da comprare oggi per assicurarsi un 2020 pieno di grandi soddisfazioni economiche.

Quali criteri seguire

Selezionare l’azione da comprare è una scelta che deve   seguire delle regole precise che si fondano sullo studio dell’andamento dei mercati. Seguendo la teoria di Charles Dow, nel mercato azionario esistono tre tipi di movimento:

  • il movimento primario che definisce un mercato rialzista o ribassista. Esso si caratterizza per prezzi in rialzo o ribasso intervallati da azioni secondarie di segno opposto;
  • i movimenti secondari, ossia movimento opposti alla tendenza principale che possono ritracciare da uno a due terzi del progresso o regresso acquisito durante il movimento primario;
  • movimenti terziari o minori che hanno una durata molto limitata di rialzi o ribassi sul mercato e non hanno una forte influenza rispetto ai due movimenti precedenti.

Nell’elenco delle azioni che segue, vedremo quali aziende sono in forte espansione per l’anno corrente e sulle quali occorre operare una corsa all’affare.

Azioni da comprare oggi

Basandoci sui presupposti descritti, la corsa all’affare comincia subito per le azioni da comprare oggi.

Le azioni Netflix, sono al primo posto. Come abbiamo già indicato nell’articolo Azioni FAANG: è tempo di investire su Netflix (NASDAQ:NFLX), la piattaforma del cinema digitale sta crescendo a ritmi da capogiro ed investire nelle sue azioni sarebbe un’ottima mossa. Azioni Microsoft: l’azienda di IT più nota al mondo, non smette di evolversi e grazie all’introduzione della piattaforma Azure e all’implementazione del settore Cloud Computing.  L’ azienda ha registrato un aumento del valore delle proprie azioni del 50%. Azioni Walmart: l’azienda leader nel retailer, ha deciso per quest’anno di puntare sempre di più sul commercio on-line stimando un incremento delle vendite del 35% circa.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te