Azioni da comprare in vista del rimbalzo

mercati

Non può piovere per sempre. E per quanto pesante, il calo sui mercati finirà. Forse anche prima di quanto si immagini. In attesa, ecco alcune azioni da comprare in vista del rimbalzo.

Il peggior errore che si possa fare quando si investe

Nel momento in cui un senso di terrore si è diffuso tra gli investitori la maggior parte di questi ha iniziato a vendere. Indiscriminatamente. In altre parole è stato fatto il peggior errore che si possa fare quando si investe in questi casi. E’ vero che quanto accaduto a febbraio potrebbe continuare anche per marzo. Tuttavia, come accennato, non può piovere per sempre. Per non farsi prendere alla sprovvista, nel momento stesso in cui il rimbalzo inizierà, potrebbe essere interessante iniziare a monitorare la situazione.

Titoli da comprare in vista del rimbalzo sui mercati

In particolare alcune azioni da comprare in vista del rimbalzo sui mercati. In considerazione del fatto che l’economia statunitense  sembra essere quella non solo più forte, ma anche con la maggior capacità di ripresa (anche per gli ultimi dati macro sul mondo del lavoro), il mercato statunitense  sembra essere particolarmente appetibile. Inoltre presenta nomi di riguardo che il crollo recente ha abbassato nelle quotazioni.

Una finestra di ingresso molto interessante

Una finestra di ingresso molto interessante che potrebbe far puntare i fari su alcuni titoli magari sottovalutati. Un nome su tutti potrebbe essere quello di Kroger. Il motivo? La corsa agli approvvigionamenti di viveri non è una cosa che ha riguardato solo noi italiani. Le immagini di file interminabili davanti ai supermercati sono arrivate anche dagli Usa. In più, oltre all’interesse suscitato su Warren Buffett, è da sottolineare anche un altro fattore.

Un dividendo Aristocratico

Nelle prossime settimane, ci sarà un incremento degli acquisti di base. Il che potrebbe suggerire il più classico dei classici: Procter & Gamble (NYSE:PG). Una scelta dettata da più motivi. Prima di tutto l’incremento degli acquisti di detersivi e disinfettanti. Quindi il fatto che P&G con i suoi prodotti si trova ovunque. Inoltre si tratta di un dividendo Aristocratico. Anzi, in realtà è più che un aristocratico, si tratta di un vero e proprio King, con pagamenti della cedola che superano i 60 anni di aumenti consecutivi.