Come investire da qui alla fine dell’anno? Quali azioni comprare fino a Natale?
Le previsioni sui mercati fino alla fine dell’anno
Come da previsioni degli analisti di ProiezionidiBorsa, un ritracciamento di qualche punto percentuale potrebbe verificarsi nelle prossime sedute. Ritracciamento che, per quanto sensibile, non deve preoccupare. Anzi, ogni possibile passo indietro del mercato dovrà essere inteso come una possibile finestra d’acquisto. La strategia di investimento basata sul comprare azioni resta quella migliore da attuare sui mercati.
Le strategie da attuare sui mercati
Le strategie da attuare sui mercati vedono confermato il rally di fine anno per ProiezionidiBorsa. Rally inteso come rialzo che potrebbe superare anche la durata delle prossime settimane. Di questi tempi, l’anno scorso, le paure e i rischi sui mercati erano ben più numerosi. Da allora sono cambiate molte cose. E il 2019 si è rivelato un anno molto importante per investire in azioni. Ma non tutti i titoli da comprare sono uguali. Perciò quali sono i titoli più da comprare fino a Natale?
Cala il livello di rischio sui mercati
Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina si sono fortemente ridimensionate. Parallelamente sono stati confermati i numeri sul mondo del lavoro a stelle e strisce. Tra i rischi sulle Borse, quello della recessione è svanito, lasciando il posto ad una progressiva stabilizzazione dei mercati. In tutto questo si sono viste azioni in rialzo fino a toccare livelli record. Insomma, è calato il livello di rischio sui mercati.
La migliore decisione di investimento da fare ora
Per di più un recente sondaggio condotto dalla National Retail Federation sui consumatori statunitensi ha rilevato che i consumatori sarebbero intenzionati ad aumentare la spesa per le festività del 4% su base annua. Un numero che non solo va oltre il 3,7% degli ultimi cinque anni ma che conferma lo stato di un’economia che, come quella Usa, si basa per i ¾ sui consumi. Per questi motivi la migliore decisione di investimento potrebbe quella di comprare azioni. E ancora di più titoli del settore dei consumi. Ma quali azioni comprare fino a Natale?
Quali azioni da comprare fino a Natale?
Chi deve scegliere quali azioni comprare fino a Natale troverà utile ricordare che Natale fa rima con regali. Soprattutto negli Usa e, in generale, nei paesi anglosassoni. Nazioni in cui, fra Halloween, Giorno del Ringraziamento e Natale, la stagione delle Feste parte molto prima. E con essa anche lo shopping. Un esempio? Il rito del Black Friday e del Cyber Monday. Perciò dovendo scegliere quali azioni da comprare fino a Natale si può considerare il grande rivenditore al mondo, Walmart che, con ogni probabilità, sarà uno dei vincitori di questa stagione di shopping natalizio.