La notizia è di quelle che dovrebbero interessare tutti coloro che investono in azioni. Secondo gli analisti di JP Morgan ci sono alcune azioni con potenziale rialzo del 50%.
Da JP Morgan Asset Management non ci sono dubbi: i crolli del mercato restano sempre occasioni d’acquisto.
La carta vincente per investire
Anche perché la carta vincente per investire è tenere sempre i radar in azione e individuare di volta in volta i titoli con le potenzialità più appetibili. Un nome, a livello internazionale, è quello della statunitense Cinemark Holdings Inc che ha messo radici anche in Sud America dove ricopre il ruolo della più grande catena di cinema in Brasile. La performance e i numeri non sono esaltanti, soprattutto quelli riguardanti entrate e l’EPS, il che ha portato ad un sell off su tutti i fronti.
La debolezza crea un ottimo punto di ingresso
Una decisione da parte degli investitori che gli analisti di JP Morgan ritengono esagerata. Tanto da dichiarare che “la debolezza crea un ottimo punto di ingresso”. Risultato: rating Overweight che sconta solo una leggera diminuzione del target price da $ 40 a $ 39 che comunque offre un potenziale rialzo del 50%. Se si vuole restare nell’ambito del settore tecnologico allora Commscope Holding è un altro titolo che fa parte delle scelte di JP Morgan. Le azioni hanno registrato un calo dell’11,5% nel 2019 e del 24% da inizio anno. Il tutto nonostante i numeri presentati sul fronte trimestrale siano più che buoni. Ma allora come spiegare questo calo?
Un sostanziale rialzo per la valutazione azionaria
Purtroppo l’azienda è molto esposta sulla Cina dal momento che le loro materie prime derivano proprio da quella zona. Con l’epidemia di coronavirus la catena di approvvigionamento ha subito una significativa diminuzione. Il punto di forza dell’azienda? Secondo JP Morgan è nel futuro. Infatti sarà il 2021 l’anno in cui si potranno vedere i primi risultati e una stabilizzazione nell’andamento delle entrate. Per questo motivo da JP Morgan continuano a “vedere un sostanziale rialzo per la valutazione azionaria”. Il rating è Overweight con un taglio, anche qui leggero, del target price che da $ 19 passa a $ 17. Il che rende Commscope Holding (NASDAQ:COMM) fra le azioni con potenziale rialzo del 50% ed oltre.
Approfondimento