Per comprare sui listini azionari è necessario intuire come andrà il futuro, anche sul lungo periodo se necessario. Un compito difficile nel quale le previsioni degli analisti sono fondamentali. Queste le azioni con possibili rialzi del 50% secondo Credit Suisse.
La strategia di investimento per il 2020
Anno nuovo, vita nuova, portafoglio nuovo. Queste le basi su cui si potrebbe idealmente fondare la nuova strategia di investimento che ognuno di noi deve mettere in atto a fine anno. Dicembre Infatti, statisticamente è il miglior periodo per investire sui mercati azionari, ma anche un’ottima occasione per rivedere il proprio portafoglio investimenti. Una nuova asset allocation è necessaria, magari andando alla ricerca di azioni con possibili rialzi del 50%. Questo perchè proprio alla fine dell’anno è più facile fare bilanci e previsioni per il 2020.
Trend di mercato e opportunità per gli investitori
Tra i molti rischi e le diverse insidie ci sono anche molte grandi opportunità per gli investitori. Purché si sappia dove andare. Infatti gli antichi dicevano che nessun vento è favorevole al marinaio che non ha una rotta. Le Borse internazionali possono dare un suggerimento, anche grazie al loro andamento estremamente favorevole per il 2019. Trend di mercato che potrebbe continuare facilmente nei prossimi 12 mesi. Almeno stando alle previsioni degli analisti di Credit Suisse che vedono ulteriori massimi in arrivo sui listini Usa e azioni con possibili rialzi del 50%. In particolare alcuni titoli hanno obiettivi di prezzo che implicano forti opportunità al rialzo, con un rating Outperform o Buy.
Azioni con possibili rialzi del 50%
Alexion Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ:ALXN) è il primo titolo da evidenziare nell’elenco delle azioni con possibili rialzi del 50%. Il suo obiettivo di prezzo è di $ 174 pari a circa il 58% di rialzo rispetto all’attuale prezzo che gravita intorno ai $ 110 circa. L’analista Martin Auster ritiene che l’attenzione degli investitori dovrebbe tornare verso la forza del suo core business e alle opportunità offerte dalla sua vasta pipeline di farmaci.