Azioni che potrebbero raddoppiare a Wall Street

wall street

Quali sono le azioni che potrebbero raddoppiare il proprio valore a Wall Street? Facendo un’analisi per segmento, potrebbe valere la pena affrontare i mercati con i titoli del settore telecomunicazioni, che attualmente si trova in un momento delicato, ma positivo, grazie all’avvento di nuove ed innovative tecnologie. Nello specifico, tra le azioni ad alto dividendo e forte potenzialità troviamo Verizon Communications, un colosso acclamato negli Stati Uniti.

La rivoluzione nella tecnologia wireless: il 5G

Ultimamente non si fa che parlare della super tecnologia innovativa che sconvolgerà il modo di interagire dell’uomo con altri esseri umani e anche con le macchine. A dirla così sembrerebbe fantascientifico, ma in realtà tale rivoluzione è in atto da tempo. Si perché, ad esempio, le smart cities sono qualcosa di ormai concreto con applicazioni sempre più diffuse dell’intelligenza artificiale applicata agli stili di vita urbani. E va da se che in tale contesto il 5G diventa uno degli attori principali perché veicolo attraverso cui si realizza tutto ciò.

Le implicazioni nell’economia e nel settore azionario

Secondo NGM Networks Alliance, il 5G dovrebbe essere operativo al 100% nel 2020. Il suo predecessore, il 4G, ha rappresentato l’inizio di una rivoluzione anche per i mercati azionari. Se compagnie come Netflix (NFLX), anche se recentemente un po’ in crisi sono riuscite a decollare, è stato grazie alla rete cellulare 4G. Un’estensione sul mobile che ha permesso una diffusione maggiore dello streaming ad una velocità decente. Risulta chiaro, quindi, che anche per il 5G le implicazioni sull’economia e i mercati saranno di grossa portata, definendo nuovi scenari per prendere decisioni di investimento importanti.

Analisi su titoli e azioni: Verizon

Ritornando nel vivo dell’analisi, tra i consigli su trading e investimenti troviamo l’azienda Verizon Communications (VZ). Nata nel 1983 come Bell Atlantic, è uno dei maggiori fornitori di banda larga e telecomunicazioni degli Stati Uniti. Ha una capitalizzazione di mercato di circa 250 miliardi di dollari e vanta acquisizioni molto importanti come AOL e Yahoo, che hanno sancito l’ingresso decisivo nel settore media. Come è evidente dalla tabella sottostante, i dati sulle trimestrali sono positivi e il suo dividend yield è davvero alto, ovvero il 4.07%.

Tabella Verizon EPS e Dividendi

A livello storico il grafico mostra un fisiologico picco intorno agli anni 2000 e una discesa abbastanza importante negli anni seguenti, fino al 2011 in cui il titolo ha iniziato la sua ripresa.

Grafico Storico Verizon

Un dato analitico molto interessante è rappresentato dalla resistenza intorno ai 61$ che questo titolo non è mai riuscito a sfondare nel tempo. E se sul TF annuale troviamo l’ingresso in un canale rialzista, è pur vero che la resistenza dei 61$ dollari continua ad essere non solo evidente ma anche un obiettivo importante.

Grafico Verizon TF annuale - Analisi

Conviene investire in azioni Verizon?

Probabilmente Verizon è una di quelle azioni che potrebbero raddoppiare a Wall Street. Ma ci sono dei presupposti perché questo avvenga. In primis il superamento di quella resistenza prima accennata, ma ancor di più uno sviluppo del 5G in linea con le attese che dovrebbe rappresentare una vera rivoluzione per tutti.