Si avvicina a grandi passi il momento della prova costume. Questo inverno ci siamo impegnati tantissimo per dimagrire e per modellare il nostro corpo e adesso non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti. E noi di Proiezioni di Borsa abbiamo una soluzione che parte dall’alimentazione. Avremo per sempre addominali scolpiti se riusciamo a fare a meno di questi cibi pericolosi per il nostro giro vita.
I cibi da evitare per gli addominali
Il nemico numero uno dei nostri addominali è lo zucchero. Lo zucchero è la nostra fonte di energia primaria ma quando ne abbiamo in eccesso viene immagazzinato dal corpo sotto forma di grasso.
Ecco perché dobbiamo evitare dolci, bevande gassate, succhi di frutta, alcool e patate. Ma non solo. Nella nostra dieta per gli addominali non troveranno posto neanche i cereali raffinati e pane e pasta, se non in versione integrale.
E ora che abbiamo capito cosa togliere dall’alimentazione quotidiana proviamo a capire come sostituire questi cibi.
Avremo per sempre addominali scolpiti se riusciamo a fare a meno di questi cibi pericolosi per il nostro giro vita: troviamo degli ottimi sostituti
Se non vogliamo rinunciare al gusto esistono moltissime alternative ai cibi elencati in precedenza. Pane, pasta e affini, ad esempio, andranno sostituiti con i cereali integrali. Discorso molto simile per i latticini. Evitiamo i formaggi stagionati e scegliamo yogurt e latte di soia o di cocco per la colazione.
Per depurarci e mantenere intatto il punto vita aggiungiamo alla dieta verdura, frutta e legumi. Non è vero che ci gonfieranno. In realtà sono ricchi di vitamine e sali minerali, sostanze fondamentali per “asciugare” la muscolatura.
Aumentiamo anche la quantità di acqua da assumere ogni giorno. L’ideale sarebbero due litri ma se non siamo abituati a bere così tanto possiamo aiutarci anche con tè e tisane.
Se “avremo per sempre addominali scolpiti se riusciamo a fare a meno di questi cibi pericolosi per il nostro giro vita” è stato utile consigliamo anche “ecco i trucchi per dimagrire andando in bicicletta senza sforzare troppo i muscoli e che tutti possiamo mettere in pratica”.