Avete mai provato a fare le pizzette con lo stampo del ghiaccio? Il trucco è geniale. Volete fare le pizzette a casa ma non sapete come farle? Provate lo stampo dei cubetti di ghiaccio. Il trucco è facilissimo e le vostre pizzette saranno perfette. Proprio della forma che desiderate.
Avete mai provato a fare le pizzette con lo stampo dei cubetti di ghiaccio? Il trucco è geniale
Quello che ti serve come prima cosa è l’impasto della pizza, della farina, mozzarella, prosciutto, basilico fresco e pomodorini. Ecco come fare le nostre pizzette
Prendete uno stampo per cubetti di ghiaccio e cospargerlo con farina di grano. Tagliate l’impasto della pizza in due parti. Posizionare una parte sopra gli stampi per cubetti di ghiaccio e premere delicatamente l’impasto sul fondo degli stampi con un dito. Posizionate una pallina di mozzarella in ogni stampo. Riempi una fila con prosciutto, un’altra con basilico e una terza con il pomodoro. Metti l’altra parte dell’impasto della pizza sopra le farciture e affina con un mattarello.
Tagliate l’impasto che fuoriesce dai bordi con un coltello e lasciare in frigorifero per circa due ore. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendi l’impasto per pizza dal frigorifero e capovolgi lo stampo per cubetti di ghiaccio sul tagliere. Quindi rimuovi con cura lo stampo dall’impasto. Tagliate le mini pizzette in piccole porzioni. Posizionate le mini pizze su una teglia e mettetele in forno per circa 30 minuti.
Et voilà
Con questo semplice modo avrete delle pizzette perfette e gustose. Senza comprare stampi per la pizza. Perché l’unica cosa di cui avrete bisogno è lo stampo dei cubetti del ghiaccio. Potete dire addio quindi ad ansie inutili se avete ospiti a cena oppure per un aperitivo a casa, perché questa è la soluzione perfetta per voi. Ottima anche per chi in cucina non è un asso.