Attesi volumi bassi sui mercati azionari in Europa ad inizio settimana: i valori da monitorare intraday

ProiezionidiBorsa

Buongiorno ai lettori di Proiezionidiborsa,

oggi è chiusa per festività la Borsa di Londra e questo sulle Piazze europee,  porterà molto probabilmente a volumi bassi almeno fino all’apertura di Wall Street se non per tutta la giornata.

Come da nostre attese Jackson Hole non ha portato grandi novità sui mercati, tranne un rafforzamento dell’euro rispetto al dollaro ed altre valute.

Su cosa puntare i riflettori  per la settimana che inizia?

Come riportato dal sito Investing.com,  “i riflettori dei mercati finanziari globali saranno puntati sul report sull’occupazione USA di questa settimana per capire come influenzerà la posizione della Federal Reserve in merito alla politica monetaria fino a fine anno.

Inoltre, i trader si concentreranno sulla lettura rivista della crescita del secondo trimestre USA per avere indicazioni sulla forza della principale economia mondiale.

Intanto, in Europa, gli investitori attendono i dati mensili sull’inflazione per valutare la tempistica dell’inizio della riduzione del programma di acquisti di asset della Banca Centrale Europea.

Nel Regno Unito, è atteso il report sull’attività manifatturiera che potrebbe dare agli operatori dei mercati maggiori informazioni sull’effetto che la decisione della Brexit sta avendo sull’economia.

Attesi inoltre i dati mensili sul settore manifatturiero cinese, tra i segnali che lo slancio della seconda economia mondiale resta forte.”

Questi sono i dati economici attesi nelle prossime ore sulle Piazze europee:

10:00   EUR Livello di fiducia delle aziende italiane (Ago) 108,0 107,7
10:00   EUR Indice della fiducia dei consumatori italiani (Ago) 106,9 106,7
10:00   EUR Massa monetaria M3 (Annuale) (Lug) 4,9% 5,0%
10:00   EUR Prestiti ai privati (Annuale) 2,7% 2,6%

Cosa attendere oggi dai mercati?

Da punto di vista grafico e probabilistico, continuiamo ad essere in una fase discendente e quindi dovremmo assistere sia oggi che nei prossimi giorni ad ulteriori ribassi.

E allora come consigliamo di regolarsi?

Cosa ci dirà la più probabile direzione che assumeranno i mercati europei nelle prossime ore e giornate?

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire e tradare  la prossima direzione:

Quali operazioni effettuare per domani e per i prossimi giorni su 30 strumenti fra titoli/indici/valute e commodities?

Ti diamo la possibilità di acquistare i segnali del Blog Riservato + l’abbonamento al The Calculator per 1 mese a soli 100,00 anzichè 200,00!

CLICCA QUI

Valori per il 28 agosto

Future Ftse Mib

1 21.730

2 21.665

Future Eurostoxx

1 3.468

2 3.435

Future Dax

1 12.267

2 12.200

Future Bund

1 164,34

2 164,10

Legenda

Future Ftse Mib 1=19.800

Future Ftse Mib 2=19.700

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend se non si è sopra 1) o sotto il punto 2)

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

Come al solito si procederà per step.

Consigliati per te