Attenzione e approfittarne subito: il franco svizzero potrebbe precipitare contro il dollaro canadese. Nei giorni scorsi abbiamo visto come il franco svizzero sembra voler cambiare la polarità da rialzista a ribassista nei confronti di euro e del dollaro americano.
Oggi andiamo a studiare il dollaro canadese franco svizzero e quali possono essere le opportunità per chi volesse investire su questo cambio. CAD CHF ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 0,6819 -0,26%.
Da inizio anno il cambio ha segnato il minimo a 0,6604 ed il massimo a 0,7505. Cosa attendere da ora in poi?
Prima di guardare al breve termine vogliamo sottolineare che questo cambio nel 1985 arrivò a quotare a 2,0977 e da quel livello è iniziata una vera e proprio discesa che al momento sembra ancora inarrestabile.
Qual è la strategia di investimento da applicare al momento attuale? Come regolarsi? Qual è la tendenza principale?
Attenzione e approfittarne subito: il franco svizzero potrebbe precipitare contro il dollaro canadese
Dalla settimana del 16 marzo a quella dell’8 giugno si e assistito ad un rimbalzo da 0,6604 a 0,7203. A questo movimento poi è seguita una discesa che potrebbe continuare da ora in poi.
Come tradare questo cambio?
Aprire posizioni short sul franco svizzero con stop loss a 0,7005 ed obiettivo primo a 0,6604 e successivo 0,6331 che è stato il minimo segnato nell’anno 2015. In base a delle trend lines che partono dai massimi degli ultimi anni e si congiungono con quelle che partono dagli stessi minimi, valutiamo che dai livelli attuali possa partire un forte sell off del franco svizzero con un obiettivo a 0,572 per/entro i prossimi 18/24 mesi.
Questa è una view e previsione che andrà analizzata di step in step ma al momento è lo scenario che ci sembra molto probabile.
Ai livelli attuali quindi si potrebbero aprire posizioni di breve ma anche di medio lungo termine per gli obiettivi previsti a favore del dollaro canadese.