Aprire un centro estetico a casa propria, spendendo pochi euro.
Momento difficile per l’economia mondiale. Disoccupazione alle stelle, fabbriche a cui mancano le commesse, calo della richiesta del petrolio, consumi ridotti al minimo.
Settori in ginocchio
E, settori in ginocchio, dal turistico all’alberghiero, dall’auto al lusso. E, a soffrire in maniera particolare la chiusura della pandemia, tutti i centri estetici, i parrucchieri, le beauty farm. Ma, noi italiani, che la fantasia potremmo financo venderla, ci siamo inventati davvero di tutto. Ecco perché si può letteralmente aprire un centro estetico a casa propria, spendendo pochi euro. Basterà semplicemente acquistare questi prodotti, sempre che non siano già presenti in casa.
- – Miele
- – Olio extra vergine di oliva
- – Aloe vera
- – Camomilla
- – Succo di limone
- – Garza da primo soccorso
- – Cuffietta monouso per capelli
Tutto questo arriva a un conto approssimativo di € 10? Forse nemmeno, tenuto conto che quasi tutto potremmo già averlo, senza andare ad acquistarlo!
Ecco tutti i consigli di bellezza
Attenzione che aprire un centro estetico a casa propria, spendendo pochi euro non vale solo per le gentili signore, ma anche per noi maschietti. Ecco cosa si può fare con i nostri acquisti:
- – Mescolare miele e aloe in una ciotolina col rapporto 1 a 2. Prima di andare a dormire applicare l’unguento sul viso per una pelle da star!
- – Prendere un po’ di miele da solo e applicarlo sulle labbra, dopo la maschera. L’indomani mattina avremo delle labbra morbidissime
- – Se abbiamo dei foruncoli, alias acne, prima di coricarci, spalmiamoci il miele sopra e copriamo con la garza. Al mattino rimuoverla e lavare bene il viso. Se, necessario, ripetere
- – Se invece sono i punti neri a deprimerci, nessun problema: mescolare miele e succo di limone. Meglio se fresco, ma va bene anche il succo concentrato già pronto. Applicare e stendere sulle zone incriminate e lasciar agire fino all’indomani
- – Ko alle doppie punte: nella nostra ciotola, versare in pari quantità olio e miele. Applicare sulle doppie punte tutta notte.
- – Per un capello opaco e da schiarire al naturale, basterà unire miele e camomilla. Spruzzare sui capelli e coprire con una cuffia. Un antico insegnamento direttamente dalle matrone aristocratiche dell’antica Roma. Provare per credere