Ancora pochi conoscono i colori delle meraviglie che andranno di moda quest’estate proposti dalle passerelle per uno stile energico e un aspetto giovane, vivace e brioso

moda

Dal punto di vista del colore, la primavera è partita con cautela. Da marzo in poi, infatti, le nuance in voga sono quelli che chiameremmo colori pastelli: celeste, rosa, bianco. Una sorta di apripista all’estate dei colori delle meraviglie.

Un viatico di transito dalle sfumature di grigio e blu dell’inverno alla vivacità della bella stagione. Ancora pochi conoscono i colori delle meraviglie che andranno di moda quest’estate proposti dalle passerelle per uno stile energico e un aspetto giovane, vivace e brioso. Infatti, complice le perturbazioni metereologiche molto altalenanti, ancora non abbiamo sfoggiato i colori vivi.

Possiamo, però, prepararci, sbirciare nel nostro guardaroba per allinearci alle nuove tendenze. Perché l’estate da punto di vista climatico esploderà all’improvviso. Ci teniamo pronte con questa semplice guida.

I colori dell’eccesso

Intanto non avremo un solo colore dominante. A meno che non siamo noi a sceglierlo.

La nostra estate si caratterizza per il ritorno dei colori neon (fosforescenti). Accesi, allegri. Forti. Quelli collegati al divertimento e ad una intensa vita mondana.

Dietro questa scelta stilistica, mostrata in passerella, scrutiamo la voglia di gioia, di nuovo e giovanile.

I colori delle meraviglie

I colori che impazzeranno sono il blu, il rosa (reduce dalla primavera in realtà), il verde. Ancora il giallo e il viola.

Data l’intensità esaustiva di queste tonalità, gli shopper (consulenti acquisti) proporranno capi a tinta unita. Una sorta di look monocromatici che ci mettono in risalto per uno stile che sa di riscatto e ripartenza energica.

Ancora sono poco indossati nello street style perché il solleone tarda ad imporsi come protagonista. Infatti, ancora pochi conoscono i colori delle meraviglie che andranno di moda quest’estate proposti dalle passerelle per uno stile energico e un aspetto giovane, vivace e brioso.

Gli abbinamenti

Sono colori forti che non hanno bisogno di altro. Non sono necessari accessori di contorno.

Se proprio troviamo i capi troppo eccentrici possiamo abbinarli a colori basici. Neutri. Però la moda ce li presenta così.

Decisi per comunicare gioia e vitalità agli altri ma soprattutto a noi stessi.