Nei giorni scorsi sono usciti i dati del terzo trimestre del 2019 da parte del cavallino rampante di Maranello, questo ha fatto sì che Ferrari (RACE) fosse uno tra i migliori titoli azionari a Piazza Affari. Queste news economiche hanno portato particolare fermento sui mercati finanziari in tempo reale, facendo guadagnare sul rialzo del titolo. Tutti quegli investitori che avevano già intravisto possibilità di guadagno sui mercati finanziari da parte del titolo del cavallino rampante, ne hanno beneficiato. La casa automobilistica alza i target 2019 e aggiorna i massimi storici in borsa.
Analisi titoli e azioni e analisi di scenario economico
Informazioni utili per investire su Ferrari risultano essere i target 2019 che segnalano ricavi netti a 3,7 miliardi, i quali battono la stima dei 3,5 miliardi, EBITDA adjusted a 1,27 miliardi che risulta essere in linea con le previsioni. Free cash flow industriale registrato a 0,6 miliardi.
Inoltre questo penultimo trimestre si è chiuso con un EPS diluito adjusted di 0,90 euro registrando un +16,9% einfine i ricavi netti crescono del 7,1% a cambi costanti a 915 milioni.
Per quanto riguarda i dati occupazione e produzione abbiamo una situazione economica europea in crescita, mentre resta essenzialmente invariata la situazione economica americana. A livello globale le consegne totali sono aumentate del 9,4%.
Previsioni finanziarie
I mercati finanziari in tempo reale definiscono nello scenario di breve periodo di Ferrari una marcata salita con obiettivo determinato a 157,8. In base all’analisi dei titoli e azioni nell’ eventualità di una temporanea variazione fisiologica il target più prossimo è situato a quota 146. Le aspettative sono comunque per una crescita della curva fino al top 169,7.I traders a Piazza Affari definiscono la rischiosità del titolo per il momento sotto controllo, con volatilità intra-day che assume un valore pari a 1,6. Le migliori previsioni di Borsa prevedono una un trend di crescita ordinato e senza particolari sbalzi. Gli analisti consigliano a Piazza Affari l’acquisto, mantenendo sempre la dovuta prudenza.
Approfondimento
Le raccomandazioni su Ferrari