Le analisi, previsioni e prospettive per il FTSE MIB Future e Piazza Affari non cambiano in quanto lo scenario non cambia.
Il FTSE MIB Future per il momento ha segnato un massimo settimanale a 19.155 ed un minimo a 18.755 e nel momento in cui scriviamo quota a 18.910.
Poiché il quadro tecnico rimane invariato, concludiamo questa introduzione con un commento simile a quello di settimana scorsa (FTSE MIB non ha speranze al rialzo?, leggi l’articolo) “Ci sono, quindi, poche speranze per i rialzisti a meno che non vengano recuperati importanti livelli di prezzo.”
Analisi, previsioni e prospettive per il FTSE MIB sul time frame giornaliero
Con la rottura di area 19.590 alla chiusura di mercoledì 10 ottobre, le quotazioni erano attese accelerare al ribasso ed è ciò che è accaduto. Al momento, però, le quotazioni sono bloccate nel trading range 18.330 e 18.810. Alla rottura di area 18330 diventa ancora più probabile il raggiungimento del II° obiettivo di prezzo in area 17.550.
L’unica speranza per i rialzisti è che venga recuperato, al più presto e in chiusura di giornata, area 19.590.

FTSE MIB Future:proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero
Analisi, previsioni e prospettive per il FTSE MIB sul time frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 3 novembre)
Alla chiusura di settimana scorsa scrivevamo (leggi articolo)
L’eventuale rottura, confermata in chiusura settimanale, di area 18.700 spingerebbe le quotazioni verso il III° obiettivo di prezzo in area 16.100.
La rottura del livello indicato c’è stata e adesso le quotazioni hanno elevatissime probabilità di raggiungere il III° livello in area 16.100. Solo un pronto recupero, confermato in chiusura settimanale, di area 18.700 frenerebbe gli impulsi ribassisti.

FTSE MIB Future: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale
Analisi, previsioni e prospettive per il FTSE MIB sul time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di ottobre)
Le quotazioni a fine settembre, hanno nuovamente chiuso sotto l’importante supporto in area 20.515. A questo punto si rafforza lo scenario che prevede la discesa delle quotazioni fino in area 15.400.