Non ci crederete, ma probabilmente, senza accorgervene, avete sempre avuto davanti agli occhi il disinfettante naturale più ecologico ed economico in circolazione. Leggendo gli articoli dei nostri esperti, sapete quanto abbiamo a cura la ricerca delle soluzioni più semplici per pulire la casa e tutti i beni che ci circondano. Oggi, ancora una volta, la nostra redazione si impegna a suggerirvi un sistema davvero incredibile per disinfettare in maniera naturale. affetta un limone, aggiungi il sale e vedrai cosa accade alla tua cucina e all’ambiente circostante.
La forza del limone
Affetta un limone con un po’ di sale e vedrai cosa accade alla tua cucina. Eccone un esempio. Per certi versi, noi stessi continuiamo a stupirci di quanto sia incredibilmente utile il limone nella nostra vita. In campo alimentare, grazie soprattutto alle sue vitamine, possiede una forza difendente incredibile. In campo domestico riesce a schierare una potenza d’urto naturalmente immaginabile per disinfettare e assorbire i cattivi odori.
Il suggerimento di oggi
Affetta un limone con un po’ di sale e vedrai cosa accade nella tua cucina, seguendo questo nuovo suggerimento di Pdb. Prendi un limone, taglialo in quattro parti, lasciando però gli spicchi collegati, senza staccarli. Puoi tranquillamente lavorare sul piano di lavoro che intendi disinfettare, come ad esempio quello per la cottura, il lavello o le parti integranti della cucina. Inserisci il sale da cucina all’interno degli spicchi e posiziona il limone nella zona che vuoi trattare. Si attiverà una barriera immediata contro i tipici e sgradevoli odori di cucina e, nello stesso tempo, i virus e batteri presenti avranno la peggio. Ma, non solo, perché il limone sprigionato nell’aria ci permette di respirare meglio, agendo anche sui polmoni e sui bronchi.
Mancanza di disinfettante
Restando sempre in tema di pulizie e igiene, ricordatevi anche, nel caso mancasse del disinfettante in casa e qualcuno si tagliasse, che limone e bicarbonato assieme formano un “team” vincente per uccidere i microbi e permettere alla ferita di rimarginarsi!
Approfondimento