Sebbene da solo potrebbe essere già un ottimo motivo, acquistare Equita Group non solo per il dividendo superiore al 7% potrebbe essere uno degli affari del 2021.
Durante la presentazione dei risultati dei primi 9 mesi del 2020, il management ha confermato la propria volontà di proporre nel 2021 la distribuzione di un dividendo compreso tra 0,18 e 0,20 euro per azione. Alle quotazioni attuali il rendimento di questo dividendo sarebbe superiore al 7%.
Tuttavia, acquistare Equita Group non solo per il dividendo superiore al 7% è evidente dalle risultanze dell’analisi grafica riportate qui di seguito.
Analisi grafica e previsionale sul titolo Equita Group
Equita Group (MIL:EQUI) ha chiuso la seduta del 18 gennaio a quota 2,59 euro invariato rispetto alla seduta precedente.
Come a volte può accadere, i livelli sul time frame settimanale e su quello mensile sono identici. Ci concentriamo, quindi, sul time frame settimanale che essendo più breve permette di cogliere prima eventuali cambi di direzione.
La proiezione in corso è rialzista ed è diretta verso il I obiettivo di prezzo in area 3,07 euro. Gli obiettivi successivi sono, quindi, riportati nel riquadro rosso. Supportata dal segnale del BottomHunter e dello Swing Indicator, la tendenza in corso al momento non corre rischi.
Solo una chiusura settimanale inferiore a 2,38 euro metterebbe in crisi lo scenario rialzista.
Time frame settimanale

Equita Group: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.
Time frame mensile

Equita Group: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.
Approfondimento
Bioera potrebbe essere sul punto di raddoppiare il valore delle sue azioni