Le pulizie domestiche occupano la maggior parte del tempo di molti di noi. Infatti, quando ci troviamo a pulire la nostra casa, cerchiamo di farlo con cura e precisione, spendendo anche diverso tempo e fatica. Ma, nonostante tutto l’impegno che impieghiamo, può capitare che il risultato non ci soddisfi per nulla. Invece di disperarci, però, dovremmo provare ad attrezzarci, trovando soluzioni alternative che potrebbero effettivamente fare la differenza.
I rimedi della nonna per far brillare le superfici di casa, ecco come far risplendere in poche mosse il nostro appartamento
In questo caso, quindi, potremmo facilmente rivolgerci ai classici rimedi della nonna. Queste soluzioni casalinghe, infatti, potrebbero davvero fare la differenza nella routine delle nostre pulizie. E, soprattutto, potrebbero offrirci dei risultati più che soddisfacenti. Dunque, se pensiamo per esempio a far brillare le superfici che compongono la nostra casa, possiamo affidarci a tantissimi rimedi naturali. E di alcuni, tra l’altro, avevamo anche parlato in passato. Per esempio, in questo nostro precedente articolo, avevamo sottolineato una soluzione efficiente per far brillare lavandino, box doccia e superfici varie che compongono il nostro appartamento. E ancora, in un altro articolo, avevamo visto un ennesimo metodo casalingo che anche in questo caso potrebbe alleviare le nostre fatiche. Ma i consigli non sono finiti, e oggi vedremo un altro rimedio della nonna che potremo aggiungere alla nostra lista.
Aceto e bicarbonato sono ormai più che datati, per far splendere le superfici di bagno e cucina dovremmo piuttosto affidarci a questo formidabile ingrediente
L’ingrediente cui ci affideremo oggi è l’olio essenziale di abete di Douglas. In questo caso, stiamo parlando di una pianta specifica che potrebbe aiutarci con le pulizie domestiche più di quanto potremmo credere. Infatti, quest’olio nello specifico pare abbia un potere sgrassante e, al tempo stesso, rinfrescante. Perciò, in una bacinella piena di acqua calda, versiamo 3 cucchiai di olio essenziale di abete di Douglas. Uniamolo ora a 2 gocce di olio essenziale di un agrume a nostra scelta, dall’arancia al limone.
Mescoliamo gli ingredienti e inseriamo il nostro composto in un flacone spray vuoto e ben igienizzato. Spruzziamo sulle superfici che vogliamo pulire e vediamo il risultato. Vedremo come non solo questo rimedio della nonna potrebbe darci una mano a far brillare il nostro appartamento, ma come un buonissimo profumo di fresco e pulito invaderà la casa. Perciò, proviamo questa soluzione casalinga, che potrebbe fare davvero la differenza rispetto ad aceto e bicarbonato che sono ormai più che datati.
Lettura consigliata