Accende il viso rendendolo anche fresco e rilassato questo make up giorno per occhi verdi o azzurri

make up

Dopo il caffè, quello del make up è certamente il rituale mattutino che non manca mai nella routine di ogni donna.

Guai a uscire di casa senza trucco, specialmente dopo una certa età: ci sentiremmo più vecchie e terribilmente a disagio.

Per non minacciare la serenità della nostra autostima, dunque, ecco accorrere in nostro soccorso l’universo beauty, con tutti i suoi prodotti e le sue sfumature.

Una precisazione, comunque, è d’obbligo: nonostante le variegate possibilità offerte dal make up, spesso bastano pochi prodotti specifici per un aspetto immediatamente più giovane.

Abbiamo già approfondito l’applicazione del correttore come strumento effetto lifting, senza dover ricorrere a strani espedienti.

Inoltre, abbiamo già suggerito un trucco, seppur pronto in 5 minuti, ci farebbe apparire immediatamente più belle e in ordine.

Scopriamo invece adesso questa variante che accende il viso rendendolo anche fresco e rilassato e si adatta a qualsiasi carnagione e colore degli occhi.

Innanzitutto, dobbiamo riconsiderare l’uso del fondotinta che, su un viso molto stanco, potrebbe accentuare le rughe d’espressione, più evidenti a fine giornata.

Meglio dunque puntare su una BB cream che, vantando una consistenza più fluida, si adatta più naturalmente alla texture della pelle.

Non dimentichiamo, poi, un velo di blush appena accennato per rendere l’incarnato più roseo e salubre.

Concentriamoci, infine, sui punti nevralgici, ovvero bocca e occhi, scegliendo quale dei due enfatizzare maggiormente.

Se infatti l’obiettivo è quello di apparire naturalmente belle, meglio non caricare entrambe le zone, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario.

Qualora scegliessimo le labbra, meglio puntare su tinte matte, per scongiurare successive sbavature, sfoggiando un colore più pieno e labbra più carnose.

In ogni caso, anche una semplice passata di burro cacao, da preferire al gloss. Oltre ad idratare e ammorbidire le labbra, infatti, le valorizza, illuminandole.

Accende il viso rendendolo anche fresco e rilassato questo make up giorno per occhi verdi o azzurri

Per quanto concerne, invece, il versante occhi, abbiamo già indagato una base perfetta per gli occhi nocciola, quindi dedichiamoci a verdi e azzurri.

Se il mascara è il miglior alleato per aprire lo sguardo, lo stesso non si può dire dell’eyeliner: un tratto sbagliato potrebbe anzi appesantire le palpebre.

Meglio affidarsi agli ombretti, specialmente quelli satinati: semplicissimi da sfumare, nascondono efficacemente eventuali rughe.

In particolare, chi ha gli occhi azzurri dovrebbe prediligere nuances rame o terracotta, mentre il borgogna sposa perfettamente l’iride verde.