Abbiniamo 3 alimenti per preparare una bomba vitaminica che aiuta anche a digerire

zenzero

Una corretta alimentazione contribuisce ad aiutare il benessere psicofisico di ogni persona. Anche il grande Ippocrate, medico, aforista e geografo greco, sosteneva che il cibo è la migliore medicina per il corpo.

Quindi dire che la salute passa anche dalla tavola, non è il solito cliché, ma è un vero e proprio dato di fatto.

Una sana e corretta alimentazione, abbinata all’attività fisica, aiuta a prevenire alcune gravi patologie.

Abbiniamo 3 alimenti per preparare una bomba vitaminica che aiuta anche a digerire

Il cibo quindi ci viene sempre in aiuto. Prediligiamo, frutta e verdura di stagione, che forniscono un buon contributo nutritivo.

Ci sono 3 alimenti in particolare che, se abbinati, creano un vero e proprio rimedio naturale che risolve molti malanni.

Parliamo dello zenzero, del limone e del miele.

Un infuso buono e salutare

Già nell’articolo Pochi sanno che questi due alimenti abbinati insieme combattono colesterolo cattivo e metabolismo lento, abbiamo visto, come zenzero e limone ci aiutano a risolvere alcuni problemi.

Oggi consigliamo di unire anche il miele.

Proprio così, abbiniamo 3 alimenti per preparare una bomba vitaminica che aiuta anche a digerire.

Un infuso di zenzero, limone e miele è un vero e proprio antibiotico naturale. Aumenta le difese immunitarie e fornisce al nostro corpo le vitamine necessarie per contrastare i sintomi del raffreddore, tosse e mal di gola.

Un infuso che favorisce anche la digestione. Lo zenzero è rinomato per le sue proprietà antinausea, che aiutano il benessere dello stomaco. Il limone, nonostante la sua acidità, ci aiuta a digerire velocemente.

Come si prepara?

Preparare l’infuso è facilissimo. Puliamo la radice di zenzero e tagliamo delle fette sottili. Inseriamole in un pentolino con una tazza di acqua e la buccia grattugiata di mezzo limone.

Portiamo a ebollizione per 10 minuti. Togliamo dal fuoco, filtriamo e aggiungiamo un cucchiaino di miele. Possiamo gustare il nostro infuso caldo o lasciarlo raffreddare.