Non ci sono alternative e non si vedono pericoli imminenti e per questo motivo l’investimento azionario risulta il più appetibile. Quindi, fra alti e bassi fisiologici, i prezzi degli indici azionari americani continuano a salire nonostante siamo entrati in una finestra ciclica che potrebbe portare a dei ribassi. A questo proposito rimarchiamo che potrebbe essere in corso un’automodifica dello scenario da ribassista a rialzista e portare a nuovi rialzi fino ad autunno inoltrato. Il prossimo setup annuale scadrà infatti il 5 ottobre.
Di volta in volta poi, analizzeremo se si arriverà a questa data con un minimo o un massimo.
Ecco la raccomandazione odierna del nostro Ufficio Studi:
a Wall Street il titolo Microsoft può continuare a salire.
Ecco i livelli da monitorare per la giornata di contrattazione di venerdì:
Dow Jones
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 34.815.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 14.776.
S&P 500
Tendenza rialzista in corso. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.408.
A Wall Street il titolo Microsoft può continuare a salire. Ecco i livelli da monitorare
Microsoft (NASDAQ:MSFT), ha chiuso la giornata di contrattazione del 5 agosto al prezzo di 289,52 in rialzo dell’1,05% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, il titolo ha segnato il minimo a 210,97 ed il massimo a 290,15.
Analisi sommaria di bilancio
Le raccomandazioni degli altri analisti (27 giudizi) stimano un prezzo obiettivo in area 327,71 dollari. I nostri calcoli invece, elaborati studiando i bilanci degli ultimi 4 anni, giungono ad un fair value intorno ai 380 dollari per azione.
La strategia operativa
La tendenza di breve termine continua a rimanere rialzista e quindi fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 274,45 dollari, sono possibili ulteriori rialzi verso area 300/315 nei prossimi 1/3 mesi. Prima resistenza di breve a 289,99. Primo supporto a 283,33.
Come al solito si procederà per step.