Fra le tante opportunità presenti sul mercato azionario, segnaliamo che a Wall Street c’è un titolo azionario che è salito del 308% in 6 mesi ma potrebbe fare ancora molto di più.
Negli ultimi mesi dopo i minimi segnati a marzo abbiamo assistito a rialzi straordinari per alcuni titoli azionari e fra di essi ricordiamo Escalade (NASDAQ:ESCA).
La società insieme alle sue controllate, produce e vende articoli sportivi in Nord America, Europa e a livello internazionale.
Il titolo ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 18,73 dollari. Da inizio anno ha segnato il minimo a 4,59 ed il massimo a 21,10. Nel 2009 il minimo è stato di 0,008 e da quel livello fino ad oggi, la crescita è stata davvero straordinaria.
Quali sono gli elementi a favore del titolo?
Abbiamo analizzato i bilanci degli ultimi 4 anni e le nostre conclusioni avvalorate dal modello del discounted cash flow sono le seguenti:
si prevede che gli utili cresceranno dell’ 89,73% all’anno;
gli utili sono cresciuti del 68% nell’ultimo anno;
il dividend yield attuale è del 2,67%;
non si ravvisano squilibri nella struttura patrimoniale.
Il fair value viene calcolato oltre i 100 dollari per azione.
Le raccomandazioni degli analisti (un solo giudizio) stimano un prezzo obiettivo a 25 dollari .
A Wall Street c’è un titolo azionario che è salito del 308% in 6 mesi ma potrebbe fare ancora molto di più
Tutti i dati e le proiezioni sui bilanci ci sembrano davvero interessanti ma dal punto di vista grafico queste potenzialità sono già espresse oppure la corsa dai minimi di marzo potrebbe fin da subito continuare?
Osservando i grafici di breve, medio e lungo termine riteniamo che il titolo possa continuare il suo percorso rialzista.
Quali sono i prossimi livelli di supporto e resistenza?
Il primo livello da non oltrepassare al ribasso è 16,57. La prima resistenza che frena il rialzo di breve termine è invece area 20,28.
Questo è un titolo da monitorare con grande attenzione.