Salve,
l’indice americano guadagna il 2,17% nell’ultima ottava, guadagno che come ultimamente capita, viene effettuato in una sola giornata o al massimo in due.
Questo non fa altro che rendere i mercati difficili da tradare, in quanto poi si ritorna in una fase laterale estenuante che non dà la possibilità di intervenire in posizione.
Se infatti andiamo ad analizzare quest’anno, ci rendiamo conto che il guadagno dell’8,76% fino adesso segnato dall’indice S&P500, è stato effettuato in circa 7 giorni di borsa aperta(il giorno migliore è stato il 2 Gennaio con un guadagno del 2,54%), mentre gli altri giorni sono stati in laterale o in frazionale guadagno.
Questo è il quadro che si presenta su questo indice, che risulta si in rialzo, ma questo rialzo viene effettuato al massimo in due giorni per poi ritornare in fase laterale, e questo rende molto difficile far operare il trader in tali contesti operativi.
L’indice adesso si trova solo allo 0,89% dai massimi di Ottobre 2007 e a circa il 2% dai massimi storici del 2000 ed è quindi a contatto con resistenze di lungo periodo.
Il portafoglio per la prossima ottava rimane flat, se ci saranno le condizioni verrete avvisati.