L’argento ha chiuso la seduta del 26 ottobre a $14,70 andando a chiudere le quinta settimana di fila sugli stessi livelli.
Settimana scorsa scrivevamo (Argento pronto alla svolta rialzista?, leggi articolo)
L’aspetto incoraggiante per i rialzisti è che la risalita dei prezzi è continuata anche nelle settimane successive (ndr dopo il la rottura al rialzo della resistenza in area $14,2746), quello scoraggiante è che le ultime quattro settimane hanno visto una frenata delle quotazioni. Va ricordato che solo chiusure settimanali sopra area $15,3194 farebbero invertire la commodity al rialzo.
Qualora, invece, la discesa dovesse continuare le quotazioni si dirigerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area $12,5832. Se questo scenario si dovesse realizzare le quotazioni andrebbero a rivedere i minimi di fine 2008, inizio 2009.
Il supporto in area $14,2746, quindi, diventa di fondamentale importanza per quanto accadrà nel medio/lungo periodo.
Anche la settimana appena conclusasi, quindi, è andata avanti sulla falsariga delle precedenti. Dopo una seduta di lunedì al ribasso, quelle successive hanno oscillato in prossimità di area $14,7.
Le attese, quindi sono molto chiare.
Allo stato attuale, quindi, la proiezione in corso è ribassista e punta il II° obiettivo di prezzo in area $12,5832. Solo il recupero di area $15,3194 darebbe forza ai rialzisti.

Argento: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale