Nel momento in cui scriviamo il Future Ftse Mib quota 21.755.
Negli ultimi 2 giorni per ben 2 volte ci siamo avvicinati alla resistenza dei 22.270 e non solo questa non è stata superata, ma oggi abbiamo rotto con volumi il primario supporto dei 21.795.
Tranne un pronto recupero nelle prossime ore, ora la strada sembra spianata verso giornate di panico.
Time frame giornaliero
Per una decisa e definitiva inversione di tendenza bisogna aspettare la rottura al rialzo di area 22.270, altrimenti sono molto probabili ritest di area 21.320. La rottura al ribasso di questo livello farebbe iniziare una serie di forti ribassi con possibili nuovi minimi annuali come evidenziato dagli swing che sono in corso sui time frame superiori(settimanale e mensile).
Se hai disponibilità superiori ai 350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi
Clicca Qui per Scaricare la Guida
Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 3 Agosto)
Nulla è cambiato rispetto a quanto scriviamo ormai da mesi:
Il supporto in area 21.320 ha resistito ancora una volta, ma cosa più grave per i rialzisti è la tenuta della resistenza in area 22.270. Rimane, quindi, sempre aperto lo scenario che prevede una discesa della quotazioni fino in area 20.955. Al raggiungimento, poi, di questo obiettivo si vedrà cosa accadrà.
Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Agosto)
Le quotazioni a fine luglio, hanno chiuso sopra l’importante supporto in area 21.795. Una conferma mensile, che fa accantonare le probabilità di vedere scendere le quotazioni fino in area 18.660.