Piazza Affari continua a muoversi in una fascia di congestione da diverse settimane. Il Future Ftse Mib non riesce a portarsi sopra l’importante resistenza di 22.260 ma nemmeno sotto il supporto dei 21.320.
Cosa si attende?
Forse la pubblicazione delle trimestrali?
Investing.com – Settimana importante a Piazza Affari quando molte società quotate in borsa diffonderanno i dati relativi al primo semestre 2018.
Tra le più importanti a diffondere i dati sugli utili saranno oggi Leonardo (MI:LDOF), Saras (MI:SRS), Molmed (MI:MLMD) e Mondo TV (MI:MTV).
Domani sarà il turno di A2A (MI:A2), Acea (MI:ACE), Banca Mediolanum (MI:BMED),Enel (MI:ENEI), FinecoBank (MI:FBK), Geox (MI:GEO) e Ferragamo (MI:SFER).
Il mese di agosto di aprirà con i dati relativi a Ferrari (MI:RACE), mentre prosegue il calo del titolo, vicino ai minimi di fine maggio.
Nello stesso mercoledì 1 agosto, a rilasciare le semestrali saranno Intesa Sanpaolo(MI:ISP), Mediobanca (MI:MDBI), Tenaris (MI:TENR) e Campari (MI:CPRI).
La settimana si chiuderà con le banche protagoniste: attesi gli utili relativi a Monte dei Paschi di Siena (MI:BMPS), Banca Carige (MI:CRGI), Banco Bpm (MI:BAMI) e Ubi Banca (MI:UBI).