Da adesso a fine anno sarà profittevole puntare sull’ORO. Lo dicono la storia e l’analisi tecnica

ProiezionidiBorsa

Proiezionidiborsa ha sviluppato un metodo per l’analisi ciclica basato sulle serie storiche che permette di elaborare con decenni di anticipo il frattale previsionale per l’andamento delle quotazioni.

Nel caso dell’ORO, l’andamento atteso per il 2018 è mostrato nella figura seguente (linea blu) da cui si evince come da ora fino alla fine dell’ anno sia atteso un rialzo delle quotazioni dell’ORO. Per seguire la proiezione è riportato, linea rossa, l’andamento delle quotazioni nel 2018.

Come si confronta la previsione con la proiezione basata sull’analisi tecnica e e lo stato attuale delle quotazioni ?

La risposta dopo il grafico.

Sull’ORO è in corso una proiezione ribassista che ha portato le quotazioni da area $1.400 fino in area $1.250. L’aspetto interessante delle ultime due settimane di contrattazione è il raggiungimento e tenuta del I° obiettivo ribassista in area $1.250. Qualora il supporto dovesse tenere, le quotazioni ripartirebbero verso i massimi annuali in area $1.400. In caso contrario i prezzi potrebbero scendere fino in area $1.100.

COMMENTO: visto l’andamento delle serie storiche e la tenuta del supporto, diventa molto probabile una ripartenza al rialzo dell quotazioni. Chiaramente va monitorato con attenzione il supporto in area $1.250.