Il titolo Deutsche Bank sale del 4,11% e si porta a 1,81 ca.
Roma, 9 apr. (askanews) – Il mercato brinda all’arrivo di un nuovo amminiostratore delegato a Deutsche Bank, la prima banca tedesca, che versa in condizioni problematiche. Con l’arrivo del nuovo capo azienda Christian Sewing, che sostituisce l’amministratore delegato britannico John Cryan, che aveva guidato la banca dal 2016, gli investitori sperano in un cambio di strategia. Alle 10.48 le azioni Deutsche Bank registravano un rialzo del 3,77% a 11,79 euro, la migliore performance dell’indice Dax.
Cryan è riuscito a risolvere alcuni dei principali problemi legali registrato dalla Banca dopo la crisi finanziaria, ma non è riuscito a riportare il prestatore alla redditività.
Sewing, un veterano del settore bancario al dettaglio, ha avvertito in una lettera ai dipendenti del quotidiano economico Handelsblatt prenderà e attuerà “decisioni difficili”, cercando soprattutto di ridurre i costi e ridare a Deutsche la sua “mentalità da cacciatore”. Ha promesso “ulteriori cambiamenti” alla struttura della banca in un “difficile contesto di mercato” che la vedrebbe ritirarsi dalle aree in cui non sta registrando profitti abbastanza elevati.
Gli osservatori osserveranno soprattutto ai piani di Sewing per la divisione investment banking, i cui 40.000 dipendenti rappresentano la fetta più grande delle entrate di Deutsche. (con fonte afp)
Analisi di ProiezionidiBorsa
Proiezioni di prezzo
1 16,11
2 14,70
Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.
Potrebbe essre possibile un ritorno verso 14,70 pur mantenendo la tendenza ribassista
1 12,80
2 11,10
Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.
Per il medio lungo termine, gli Indicatori ed Oscillatori di ProiezionidiBorsa confermano che sia in corso una fase laterale, anche se incoraggiano l’avvicinarsi di una imminente esplosione rialzista sopra 11,10 fino ai 12,80 e sopra 12,80 fino ai 14,70.
La view verrà rivista solo sotto 11,10.
Cosa farà cambiare la nostra proiezione?
La variazione del trend.