Quale futuro per l’EuroDollaro?

ProiezionidiBorsa

USD Spot

Linee rosse: livelli de “La Nuova Legge della Vibrazione”
Linee blu: livelli di “Running Bisector”

Nei grafici precedenti è riportato l’obiettivo naturale della proiezione combinata de “La Nuova Legge della Vibrazione” e “Running Bisector”.

Da tener presente che le linee rosse situate tra l’obiettivo naturale e le quotazioni attuali costituiscono delle forti resistenze/supporti.

 

A fine 2002 sul cross EuroDollaro (quotazioni dell’epoca 1,0489) si è avuta, secondo i nostri sistemi, un’inversione rialzista con I° Obiettivo Naturale in area 1,64 per/entro l’anno 2009.

Nel corso del 2009 è stato raggiunto il massimo storico del cross EuroDollaro in area 1,6038.  L’obiettivo rialzista, quindi, è stato raggiunto con un errore del 2% (non male su un movimento al rialzo di circa il 50%!!!).

E’ interessante notare come a partire dal 2008 ad oggi abbiamo assistito ad un movimento annuale laterale con chiusure sempre all’interno del rettangolo verde indicato in figura.

Cosa attenderci dal futuro?

Poiché quello che sta per chiudersi è il settimo anno in laterale, fare previsioni è molto difficile. Non abbiamo avuto, infatti, in 7 anni nessuna inversione.

Possiamo dire che al rialzo va monitorato attentamente il livello 1,64. In caso di rottura, infatti, si aprirebbero spazi per obiettivi molto ambiziosi che pubblicheremo in caso di rottura al rialzo delle quotazioni.

Al ribasso, invece, va monitorata area 1,233. Rotture al ribasso di tale area provocherebbero discese sotto alla parità.