Accordo Eni e Snam per lo sviluppo del metano: cosa attendere dai 2 titoli nei prossimi giorni?

ProiezionidiBorsa

Il titolo Eni ha chiuso la giornata di contrattazione in area 13,87, mentre Snam a 4,248.

(ANSA) – ROMA, 4 DIC – Accordo fra Eni (MI:ENI) e Snam (MI:SRG) per lo sviluppo di stazioni di rifornimento a metano in Italia. E’ quanto si legge in una nota delle due società, che con questo primo contratto applicativo danno così seguito all’accordo quadro firmato nel maggio scorso.

Il contratto ha durata ventennale, mira alla progettazione, realizzazione e manutenzione da parte di Snam di un primo lotto di 14 nuovi impianti all’interno della rete nazionale di distributori Eni, favorendo l’offerta di carburanti alternativi a basse emissioni come il gas naturale. A fronte delle attività svolte, Snam riceverà da Eni un corrispettivo stimato in un range tra i 20 e i 40 milioni di euro.

Il contratto rientra tra le iniziative di Snam rivolte a promuovere la mobilità sostenibile, con un investimento di 150 milioni per realizzare fino a 300 nuovi distributori, al fine di supportare lo sviluppo degli impianti a metano e la loro diffusione più equilibrata nelle diverse regioni del Paese.

Analisi di Proiezionidiborsa

Cosa attendere dai titolo in questione nei prossimi giorni?

Eni

Fase laterale in corso

1 14,15

2 13,22

Cosa significa?

Che nel mese di dicembre potrebbe essere possibile un ritorno in area 13,22 o 14,15. Chiusure di giornata sopra 1 manterranno direzionalità rialzista. Sotto 2 direzionalità ribassista.  Fra 1 e 2 lateralità e possibilità di falsi segnali. Sotto 2 l’obiettivo è 1

Snam

Fase laterale in corso

1 4,41

2 4,05

Cosa significa?

Che nel mese di dicembre potrebbe essere possibile un ritorno in area 4,41 o 4,05. Chiusure di giornata sopra 1 manterranno direzionalità rialzista. Sotto 2 direzionalità ribassista.  Fra 1 e 2 lateralità e possibilità di falsi segnali. Sotto 2 l’obiettivo è 1.