Time frame giornaliero
Nei giorni scorsi abbiamo sempre scritto le seguenti cose:
- Fino a quando area 22350 resisterà alle vendite e il segnale di trading sarà long, non si ravvisano pericoli per i rialzisti;
- il tempo lavora contro i rialzisti e aumentano le probabilità per un ribasso
La seduta odierna ha visto per la prima volta dopo molto tempo un aumento della volatilità, ma anche una manifestazione di forza dei rialzisti che sono riusciti a contenere le perdite. L’unico aspetto negativo è il segnale di trading short.
Nelle prossime sedute sarà cruciale la tenuta di area 22350.
Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 10 Novembre)
Settimana scorsa scrivevamo (Future FTSEMIB: chi avrà pazienza nel breve sarà ricompensato nel medio/lungo periodo. Le attese per la settimana 30 Ottobre)
Un’altra settimana si è conclusa e la resistenza in area 22468 ha nuovamente respinto gli attacchi dei rialzisti. Resta, quindi, valido quanto scritto settimana scorsa
La settimana che si è appena conclusa, nonostante gli alti e bassi, ha visto le quotazioni rompere al rialzo la resistenza in area 22468. Il penultimo passo prima del raggiungimento del III° obiettivo naturale (limite invalicabile) in area 24610. Questo livello dovrebbe rappresentare il punto di arrivo del rialzo nel medio periodo.
La rottura della resistenza in area 22468 è stata confermata, per cui tutto prosegue come da previsioni al rialzo.
Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Novembre)
Alla chiusura del mese di Settembre scrivevamo (Future FTSEMIB: la chiusura di settembre getta le premesse per un ottobre esplosivo. I livelli chiave per i rialzisti/ribassisti)
La chiusura di settembre non ha fallito la rottura della resistenza. Il mese di ottobre, quindi, si preannuncia tutto al rialzo diretto verso l’obiettivo intermedio in area 23618. L’importante è che il supporto in area 21939 resista alle pressioni ribassiste.
Dopo un test del supporto in area 21939 le quotazioni hanno ripreso al rialzo come da previsione. Per il prosieguo del rialzo è fondamentale che il supporto in area 21939 regga alle pressioni ribassiste.