Quali sono i prossimi setup del Dow Jones?

ProiezionidiBorsa

Come indicato in precedenti analisi, il Dow Jones è arrivato all’appuntamento con un fondamentale setup di prezzo-tempo, valevole non solo in ottica di medio, ma anche in ottica di lungo e di lunghissimo termine, in base a due distinti pattern di magic box.

Peraltro la valenza degli attuali livelli e del time frame in corso è confermata anche da altre tecniche.

Ma quali sono le prospettive future dell’indice?

Proprio l’uscita dall’attuale setup dovrebbe dare indicazioni particolarmente rilevanti, data la sua importanza.

Grazie ad una pluralità di tecniche, Magic box, PLT, livelli statici, possiamo descrivere la più probabile, futura dinamica dell’indice.

Segnale rialzista interverrebbe alla rottura del massimo della precedente barra mensile in chiusura del mese.

In tal caso, i futuri obiettivi, proiettati sempre su time frame mensile, sono:

primo target area 24240-24560, dove convergono riferimenti di magic box sia di lungo, che di lunghissimo termine, con primo setup entro febbraio 2018, secondo setup entro maggio 2019.

!!!Acquista in straordinaria offerta gli Ebooks di Gian Piero Turletti!!!

Cosa pensa chi ha acquistato gli Ebooks di Turletti?

Secondo me con i metodi di Gian Piero Turletti si può avere sia una visione anticipata di quello che poi capiterà sui mercati, sia segnali trend following, di conferma, desunti dai metodi stessi.
Cimatti Mario Marco

Ulteriore target in area 24960/25200, sulla quale ancora una volta convergono riferimenti sia di lungo, che di lunghissimo termine, con primo setup entro febbraio 2018, secondo setup entro settembre 2018.

Notiamo che i target più rialzisti sono raggiungibili in minor tempo, ma questo dipende dal fatto che l’indice avrebbe una maggior velocità di crescita, secondo le stime geometriche di magic box.

In caso di ribasso, avremmo un primo target rappresentato dal minimo del mese precedente, 21709, sotto il quale troviamo un altro supporto fondamentale, in base a PLT, rappresentato da 21279. Sotto questo livello interverrebbe un pesante alert di inversione di lungo, con primo obiettivo intermedio a 19662.