Crollo o mega rialzo per il Future FTSEMIB?

ProiezionidiBorsa

Un’altra settimana è passata invano.

Anche questa, infatti, è stata di inside rispetto a quella del 15 Maggio. Di fatto, quindi, il mercato è fermo da oltre un mese! Ed è fermo proprio in prossimità di resistenze molto importanti.

Sul time frame giornaliero la resistenza in area 21100 continua a fermare il rialzo facendo aumentare le probabilità per un ritorno in area 20260. Su questo supporto, se raggiunto, si giocherà la tendenza di breve. In caso di rottura di potrebbero andare a rivedere i minimi di febbraio.

Al rialzo, invece, gli obiettivi sono quelli indicati in figura.

Da notare come il TC2plus si mantenga saldamente al ribasso.

 

Sul time frame settimanale la resistenza che frena il rialzo si trova in area 21160. Aumentano, quindi, le probabilità che ci sia un ritracciamento fino in area 19840. Anche in questo caso, così come in quello giornaliero, la rottura di questo supporto aprirebbe le porte a una discesa fino ai minimi annuali.

 

Conclusione: il livello chiave da rompere al rialzo per far continuare la galoppata partita a fine 2016 passa in area 21100/21160. Nel caso di ritracciamenti che vadano oltre area 19840/20260 ci sono elevate probabilità di andare a rivedere i minimi annuali.