Dal punto di vista ciclico la prossima ottava rappresenterà un fondamentale punto di passaggio, dal terzo al quarto sottociclo dell’intero ciclo iniziato la settimana del 12 dicembre.
La tenuta della resistenza di lungo non depone a favore di una troncatura ciclica rialzista, particolare anomalia ritmica che si riscontra in caso di inversione rialzista.
Al momento le quotazioni stanno oscillando in una sorta di doppio massimo, che va inquadrato al momento come tenuta del massimo formatosi all’intersezione tra secondo e terzo sottociclo.
La ripresa del ribasso conferma una proiezione ribassista di chiusura ciclica entro il 21 agosto, sempre con obiettivo in area 920.
Tuttavia magic box non esclude traslazioni temporali, sempre riferite allo stesso target di prezzo, ma in tal caso da raggiungere nei mesi autunnali, nell’ambito di una situazione in cui il tempo corre più del prezzo.
Sempre più rilevante, a questo punto, la chiusura di giugno per un conferma della tenuta della resistenza di lungo o di una sua tenuta.