In una seduta in cui le borse mondiali principali sono tutte al rialzo, il Future FTSEMIB chiude in territorio negativo. La debolezza relativa del nostro Future, quindi, è ancora una volta confermata.
Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane?
Per la quinta settimana consecutiva le quotazioni hanno cercato di rompere la resistenza in area 21255 (II° obiettivo naturale) senza riuscire nell’impresa. A questo punto diventa sempre più probabile un test di area 19930, un supporto molto importante per evitare inversioni di medio periodo. In caso di ripartenza al rialzo e rottura della resistenza a 21255 l’obiettivo successivo si trova in area 24700.
Nel grafico seguente abbiamo anche riportato il segnale del TC2 (punto verde che può valere +1 = long e -1 = short) e quello del TC2plus (linea rossa che può valere +1 = long e -1 = short). Notiamo come il TC2plus sia più stabile e sia in grado di ridurre i falsi segnali. Per la cronaca il TC2plus è long dalla chiusura della settimana del 29 Agosto 2016, il TC2, invece, ha dato un falso segnale alla chiusura della settimana del 20 Febbraio 2017.