Future FTSEMIB: dove porterà la sua atavica debolezza?

ProiezionidiBorsa

In una seduta in cui le borse mondiali principali sono tutte al rialzo, il Future FTSEMIB chiude in territorio negativo. La debolezza relativa del nostro Future, quindi, è ancora una volta confermata.

Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane?

Per la quinta settimana consecutiva le quotazioni hanno cercato di rompere la resistenza in area 21255 (II° obiettivo naturale) senza riuscire nell’impresa. A questo punto diventa sempre più probabile un test di area 19930, un supporto molto importante per evitare inversioni di medio periodo. In caso di ripartenza al rialzo e rottura della resistenza a 21255 l’obiettivo successivo si trova  in area 24700.

Nel grafico seguente abbiamo anche riportato il segnale del TC2 (punto verde che può valere +1 = long e -1 = short) e quello del TC2plus (linea rossa che può valere +1 = long e -1 = short). Notiamo come il TC2plus sia più stabile e sia in grado di ridurre i falsi segnali. Per la cronaca il TC2plus è long dalla chiusura della settimana del 29 Agosto 2016, il TC2, invece, ha dato un falso segnale alla chiusura della settimana del 20 Febbraio 2017.