Anima e Poste italiane sotto pressione: quale futuro per i 2 titoli?

ProiezionidiBorsa

Il titolo Anima è in ribasso del 3,93% e si porta a 5,94.

Il titolo Poste italiane è in ribasso del 1,78% e si porta a 6,355.

Cosa sta succedendo ai 2 titoli?

(Reuters) – ** Quotazioni sotto pressione per Anima , realizzata oggi in borsa dopo le indiscrezioni stampa del fine settimana sul possibile minor impegno nell’asset management di Matteo Del Fante, nuovo AD del socio Poste Italiane

** Una mossa che non piace a Banca Akros – che oggi ha declassato il titolo Poste Italiane a “neutral” da “accumulate” proprio sulle incertezze relative allo sviluppo del business e che ha implicazioni dirette per Anima, di cui Poste è partner nel risparmio gestito oltre che azionista.

** Un broker ricorda infatti che la propria view positiva su Anima si basa proprio sul concordato conferimento nella fabbrica prodotto di Banco Poste Sgr – operazione che dovrebbe completarsi come ipotizzato – ma anche sulla finalizzazione di un deal con Banco Bpm  che implichi la cessione di Aletti sgr ad Anima. Il titolo del Banco è oggi il peggiore fra i bancari italiani, che vivono una seduta molto debole – il paniere di settore arretra dell’1,7% – a causa del riemergere del rischio politico.

 

 Analisi di Proiezionidiborsa

Anima

Trend mensile

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti  fino all’area 5,82/5,77. Il trend diventa  ribassista solo con chiusure daily inferiori ai 5,65. Long sopra 5,82. Short sotto 5,65.

Per il momento il titolo è in ritracciamento tecnico e questo potrebbe continuare ancora fino ai 5,82/5,77.

Cosa farà cambiare la nostra view?

La variazione del trend in corso come evidenziata all’inizio di questo articolo.

Poste italiane

Trend mensile

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti  fino all’area 6,42/6,35. Il trend diventa  ribassista solo con chiusure daily inferiori ai 6,32. Long sopra 6,42. Short sotto 6,32.

Per il momento il titolo è in ritracciamento tecnico e questo potrebbe continuare ancora fino ai 6,42/6,35.

Cosa farà cambiare la nostra view?

La variazione del trend in corso come evidenziata all’inizio di questo articolo.