Investing.com – Il Presidente USA Donald Trump questo giovedì si è sfogato su Twitter contro la nomina del consiglio speciale per le indagini sulla presunta interferenza della Russia nelle elezioni presidenziali di novembre.
“Con tutti gli atti illegali commessi nella campagna della Clinton e nel governo Obama, non è mai stato nominato un [consiglio] speciale!” Ha twittato il Presidente. Nel tweet, la parola “consiglio” presenta un errore ortografico.
Ieri, il Dipartimento per la Giustizia ha nominato l’ex direttore dell’FBI Robert Mueller come consulente speciale per indagare sul ruolo della Russia nelle elezioni presidenziali nonché sulla possibile collusione del team della campagna di Trump.
Mueller avrà ampi poteri e l’autorità di perseguire tutti i crimini scoperti.
La nomina di un consulente speciale segue l’improvviso licenziamento dell’ex direttore dell’FBI James Comey la scorsa settimana, tra le indiscrezioni secondo cui il presidente gli avrebbe chiesto di interrompere le indagini sui legami tra l’ex consigliere alla sicurezza nazionale Michael Flynn e la Russia.
Mueller è stato nominato dal vice Procuratore Generale Rod Rosenstein, che è stato criticato in quanto autore di una note che ha preceduto il licenziamento di Comey.
Rosenstein ha dichiarato che la nomina è “necessaria affinché gli americani abbiano piena fiducia nell’esito”.