Dopo aver vinto la palma di miglior titolo dell’indice principale il 6 Marzo (Piazza Affari e il miglior titolo del 6 Marzo: Poste Italiane), il titolo è risultato essere anche il migliore della settimana.
Sul time frame giornaliero è in corso una proiezione rialzista che con la seduta del 6 Marzo ha preso vigore ed è ormai proiettata verso il I° obiettivo naturale in area 6.8. Il rialzo odierno non giunge inaspettato visto che già da qualche giorno è in corso un segnale long del TC2.
Da notare che nel caso di rottura dell’area individuata dal I° obiettivo naturale, l’obiettivo successivo si trova in area 7.8.
Solo la rottura di area 6.10-6.20 farebbe accantonare lo scenario rialzista.
Anche sul time frame settimanale la tendenza è al rialzo e con la rottura, questa settimana, della resistenza individuata dal I° obiettivo naturale rialzista (6.38), tutto fa pensare a un’accelerazione verso il II° obiettivo in area 7.27. Affinché il rialzo proceda è di fondamentale importanza la tenuta del supporto in area 6.38.
Possiamo, quindi, concludere che il rialzo in atto punta ad un obiettivo che si trova in area 6.8 con possibili estensioni fino in area 7.27.